fbpx
NewsTech

Logitech Capture: il software per creare video professionali

La società annuncia l'arrivo del suo nuovo software per video di alta qualità

Logitech ha da poco annunciato l’arrivo di Logitech Capture, il nuovo software per le webcam C920, C922 e BRIO 4K Pro ideato per permettere agli utenti di creare con facilità contenuti video di altissima qualità.

Il nuovo software video Logitech Capture

L’ultimo sistema lanciato dalla compagnia permetterà a tutti gli utenti di registrare in formato 9:16, regolando il volume dell’ingresso microfonico o scattando foto senza lasciare l’applicazione.

Il programma darà inoltre la possibilità di registrare da due dispositivi in contemporanea, o di combinare la registrazione dello schermo con quella della webcam.

[amazon_link asins=’B00YUIM2J0,B015HG77FC,B00CJ5FPUE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f683ac1-0569-11e9-8652-f70de7b37768′]

Vero punto forte del software Logitech Capture è, però, l’innovativa funzionalità ChromaKey. Quest’ultima permetterà, nel caso di un cambio di sorgente, di applicare effetti di transizione e modificare le dimensioni o il colore dei bordi.

Infine, Capture consentirà di personalizzare la videocamera, in modo tale rendere facile la selezione del campo visivo, delle proporzioni e della risoluzione desiderate. Altrettanto semplice sarà anche la regolazione delle impostazioni di bilanciamento del bianco, di messa a fuoco automatica e di fotogramma al secondo.

Disponibilità e compatibilità del nuovo software

Il nuovo programma Logitech Capture sarà utilizzabile con la webcam della compagnia C920, C922 e BRIO 4K Pro. 

Compatibile con software a partire da Windows 7, l’ultimo arrivato è disponibile tramite download gratuito sul sito ufficiale della compagnia.

A commentare il lancio del nuovo programma è Guillaume Bourelly, Senior Portfolio e Product Manager della sezione Webcam di Logitech.

Stando alle sue parole, Capture andrà a migliorare le prestazioni delle webcam, semplificando e ottimizzando la registrazione video. Tramite il software, chiunque potrà creare, modificare e condividere contenuti di qualità in poco tempo, proprio come un vero professionista!

Come vi sembra il nuovo programma lanciato dalla compagnia? Avete già sperimentato alcuni dei software precedenti?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button