fbpx
NewsTech

Logitech annuncia una console portatile per il cloud gaming

Logitech annuncia l'arrivo del dispositivo, realizzato in collaborazione con Tencent Games

Logitech G sta collaborando con Tencent Games per lanciare una console portatile dedicata al cloud gaming nel corso dell’anno. Il nuovo hardware sarà progettato per i servizi di cloud gaming e, a quanto pare, supporterà anche Xbox Cloud Gaming e il servizio GeForce Now. Logitech e Tencent stanno infatti collaborando con Microsoft e NVIDIA per la realizzazione dell’hardware. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Logitech annuncia una console portatile per il cloud gaming con Tencent Games

Oggi Logitech e Tencent si limitano a dare un’anticipazione del dispositivo, senza menzionare una data di uscita, un prezzo o l’aspetto della console per il cloud gaming. Logitech si appoggerà ovviamente alla sua esperienza nella costruzione di accessori per PC e console, mentre Tencent sembra essere più un partner operativo. Ujesh Desai, Direttore Generale di Logitech G, ha dichiarato:

“Come una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di gioco, Tencent Games è stata all’avanguardia nell’innovazione ed è per questo che abbiamo deciso di collaborare con loro. Come persona cresciuta giocando ai videogiochi, l’idea di poter trasmettere e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti ciò su cui abbiamo lavorato”.

La nuova console portatile per il cloud gaming, al momento, possiede solo un sito web dedicato dove è possibile iscriversi per ricevere gli aggiornamenti. Tuttavia, Logitech promette un lancio entro la fine dell’anno, quindi dovremmo ricevere maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Questa nuova e misteriosa console portatile arriva mesi dopo il debutto di Steam Deck, la console di Valve che ha contribuito a trasformare l’idea di gioco su PC in movimento. Steam Deck supporta servizi di cloud gaming come Stadia e Xbox Cloud Gaming, ma molti utenti vorrebbero un’alternativa più economica alla console, che possa eseguire giochi cloud e non essere completamente dipendente dal telefono. Sembra che Logitech stia realizzando proprio questo.

Logitech G502 LIGHTSPEED Mouse Gaming Wireless, Sensore HERO...
  • Design Premium: la forma iconica del mouse ottico da gaming per PC si è evoluta ulteriormente con l'arrivo del ‎...
  • LIGHTSPEED Wireless: la Frequenza di aggiornamento di livello professionale di 1 ms offre prestazioni e libertà di...
  • Sensore HERO 25K: il sensore HERO offre prestazioni da gamer professionista, con un tracciamento di precisione fino a 25...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button