fbpx
Fortnite posticipa stagione

La prossima stagione di Fortnite è stata rimandata ancora
L'evento live sarà il 15 giugno, la stagione inizierà due giorni dopo


Epic Games ha rimandato il prossimo evento live di Fortnite, così come l’inizio della prossima stagione, a causa dell’indignazione per la morte di George Floyd e le proteste contro l’abuso di potere e la violenza della polizia, che stanno dilagando negli Stati Uniti e nel mondo.

Il prossimo evento live, intitolato “Il Dispositivo”, si terrà il 15 giugno. La prossima stagione, denominata Capitolo 2 Stagione 3, inizierà due giorni dopo, il 17 giugno.

Epic Games rimanda la stagione di Fortnite

In un post sul blog di Fortnite, Epic Games ha scritto: “I recenti eventi sono un pesante promemoria dell’ingiustizia presente nella società, dal diniego di basilari diritti umani fino all’impatto del razzismo sia esplicito che implicito verso le persone di colore. Siamo intensamente consapevoli del dolore dei nostri amici, delle nostre famiglie, dei membri del nostro team, dei giocatori e delle nostre comunità. Crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nella diversità e nell’inclusione, e questi principi sono al di sopra della politica.”

Il post continua poi spiegando il nuovo calendario“Il team non vede l’ora di portare avanti Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il lancio della Stagione 3 con il tempo che il team deve avere per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e le proprie comunità. L’evento live Il Dispositivo sarà rimandato a lunedì 15 giugno, e il lancio della Stagione 3 sarà spostato a mercoledì 17 giugno. Sappiamo che questi spostamenti arrivano subito dopo altri ritardi, e apprezziamo la vostra pazienza e comprensione durante questi periodi complicati”.

Epic Games non è l’unica ad aver rimandato un evento

Il primo ritardo a cui il post fa riferimento era stato in aprile, ed il secondo è stato annunciato settimana scorsa. Quello di Epic Games non è il primo annuncio di una compagnia tech che decide di posticipare un evento. Sony ha rimandato l’annuncio di PlayStation 5, dicendo che in questo momento ci sono “voci più importanti da ascoltare”, e Google ha posticipato quello di Android 11.

PSN Credito per Fortnite 1000 V-Bucks | Codice download per...
  • Aggiungi in modo semplice fondi al tuo portafoglio PlayStation Network senza bisogno di una carta di credito. La...
  • PSN Credito per Fortnite V-Bucks 1.000 | Codice download per PSN - Account italiano
Offerta
Hasbro E6603103 Monopoly Fortnite Gioco da Tavolo, 13 anni+,...
  • Supera la tempesta e sconfiggi gli avversari per essere l'ultimo giocatore in piedi
  • Scegli tra 27 personaggi, mai così tanti in un monopoly
  • Dadi azione e movimento, carte tempesta e carte muro

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.