fbpx
Samsung Bixby

Samsung Bixby accoglie Sky Sport e appTaxi


Samsung Bixby continua ad espandersi e accoglie Sky Sport e appTaxi. L’assistente vocale di Samsung cresce ancora con due nuove capsule.

Samsung Bixby introduce nuove capsule

Samsung Bixby
SAMSUNG CSC

Samsung Bixby, l’innovativo assistente vocale della nota casa coreana, ha recentemente annunciato l’introduzione di due nuove capsule. Queste, sono dei “contenitori” di comandi chiave che possono essere utilizzate anche senza l’applicazione presente sullo smartphone. Per esempio potrete chiedere l’orario del treno senza aver installato l’applicazione delle Ferrovie dello Stato sul vostro amato Galaxy.

Samsung ha quindi aggiunto il supporto alle capsule di Sky Sport e appTaxi. Tutti gli appassionati di sport potranno restare sempre aggiornati su tutte le notizie della serie A e dei principali campionati europei semplicemente chiedendo a Bixby. Per esempio basterà dire:” Hi Bixby, dammi le ultime notizie di calcio“, oppure “Hi Bixby aggiornami sulle ultime notizie di calciomercato”. Questi comandi riguardano la capsula di Sky Sport.

Hai letto la nostra recensione dell’ecosistema di Samsung? Clicca qui

Per la capsula di appTaxi, invece, il funzionamento è analogo. Questa volta, però, potrete chiedere e organizzare ogni spostamento in oltre venti città d’Italia grazie a Bixby. In questo caso basterà interpellare Bixby dicendo: “Hi Bixby, ho bisogno di un taxi” oppure “Hi Bixby, tra quanto tempo arriva il mio taxi?”

Samsung Bixby è l’assistente vocale di Samsung installato nei dispositivi Galaxy e nei Wearble. Oltre a poter comandare il vostro dispositivo Galaxy, Bixby può interagire con molte applicazioni e siti, ampliando continuamente l’esperienza dell’utente. Oltre agli esempio sopra citati, Bixby è in grado di collegarsi con Yoox, il fashion retailer leader nel mondo di moda, design e arte; Gruppo Mondadori con: GialloZafferano, il food media brand più famoso d’Italia; Oroscopo.it, il celebre canale di astrologia di Grazia.it e tanti altri.

[amazon_link asins=’B07NDWMF1S,B07RFLTQSL,B07PZXZNLJ,B07ZL6DTNP’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebdf41ec-f843-47da-b324-06d6a546fe77′]

Inoltre, grazie alla tecnologia SmartThings, Bixby ha la capacità di collegarsi a qualsiasi altro dispositivo Samsung abilitato. In questo modo diviene  possibile controllare la cottura di un piatto, regolare la musica riprodotta dall’altoparlante e molto altro.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link