fbpx
NewsVideogiochi

Il ritorno della LucasFilm Games

Disney ha riportato in auge la LucasFilm Games, affidandole la produzione di videogiochi della società

Quella della LucasFilm Games è una storia già esistita, dimenticata e poi riportata alla luce da Disney. La società ha avuto un suo passato attivo tra il 1982 e il 1990, quando si occupava della produzione di videogiochi per l’omonima LucasFilm. Agli inizi degli anni Novanta è stata poi trasformata nella LucasArt, mantenendo lo stesso ruolo nel mondo del gaming, e acquisendo temporaneamente l’Industrial Light & Magic e la Skywalker Sound. Una storia piuttosto burrascosa, è chiaro. Ma ora Disney semba più che intenzionata a riportare la compagnia alla vecchia gloria, tanto da averle affidata la produzione di videogiochi per la società.

LucasFilm Games: la società torna a produrre videogiochi per Disney

Proprio ieri StarWars.com ha pubblicato un articolo di blog dal titolo “LucasFilm Games inizia una nuova era”, in cui ha annunciato che la società “è ora l’identità ufficiale di tutti i titoli di gioco di Lucasfilm, un nome che racchiude il ricco catalogo di videogiochi dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro“. È abbastanza chiaro, quindi, che la società stia per rivivere la sua “seconda giovinezza”. Come dimostra l’apertura dei canali social ufficiali, Twitter e Facebook.

L’annuncio è poi corredato di un video che racchiude le clip di tutti i giochi di maggior successo legati alla saga di Star Wars e prodotti dalla LucasArts, la società che è stata assorbita dalla Disney nel 2012 assieme alla LucasFilm. Questi titoli appariranno ora sotto il nome di LucasFilm Games, la compagnia che si occuperà ufficialmente della sezione dei videogiochi di Disney.

Certo, forse non tutti ricorderanno la società, ma siamo abbastanza certi che i nostalgici apprezzeranno particolarmente il suo ritorno. D’altronde, in passato è stata uno dei capisaldi del settore, e fa più che piacere sapere che sia stata presa la decisione di riportarla in auge. A questo punto, non ci resta altro che ricordarci questo nome per vedere quali saranno le sorprese che ci riserverà in futuro.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button