I festival finiscono e si danno appuntamento al prossimo anno ma Lucca Changes continua insieme a tutte le attività dell’iniziativa 2020 di Lucca Comics & Games. Fino al 28 febbraio 2021 sono infatti disponibili numerosi eventi gratuiti per tutto il pubblico. Scopriamoli insieme.
Lucca Changes non finisce qui
Fino al 28 febbraio 2021 più di 200 degli eventi del programma festivaliero saranno disponibili gratuitamente on demand sul sito ufficiale di Lucca e anche sul canale YouTube della manifestazione. Il pubblico avrà quindi accesso a eventi speciali, documentari, film, serie tv e molto altro ancora.
Si tratta di materiale selezionato appositamente per il pubblico del Lucca Comics & Games, disponibile anche su RaiPlay nella sezione dedicata al community event. Ovviamente anche i Campfire vanno avanti, non hanno di certo intenzione di fermarsi.
Sono 100 giorni in cui si potranno rivivere i migliori contenuti offerti da Lucca Changes. Oltretutto, per la prima volta, si potranno visitare le mostre Dream On e 100 Anni Rodari attraverso due percorsi digitalizzati aperti al pubblico, accessibili da chiunque e gratuiti.
Sul sito di Lucca il pubblico potrà anche rivedere l’intervista con Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters e scoprire insieme a Mondadori i segreti del Grishaverse con Leigh Bardugo. Si potranno rivivere i grandi appuntamenti di fantasy con Christopher Paolini, Terry Brooks, R.A. Salvatore e Todd Lockwood e molto altro ancora.
In uno dei 115 Campfire sarà ancora possibile ritirare la Bag of Lucca dei Campfire Pass Special e recuperare alcuni eventi che sono stati annullati e che saranno riprogrammati.
Il fumetto “Il Tempo del Virus”
Sul sito è anche disponibile il nuovo fumetto Il tempo del virus, illustrato da Valeria del Gatto in cui il protagonista Max ci porta a fare un viaggio onirico, una storia dove il clima (inteso come l’insieme delle condizioni meteorologiche) e il virus si incontrano e si scontrano.
La pubblicazione si inserisce in uno dei progetti più longevi e significativi dell’Area Performance: il Giornalino della Pediatria, un percorso quindicennale su tematiche socio-sanitarie importanti come i vaccini, l’alimentazione consapevole, il bullismo, le allergie e molto altro
Si tratta di un modo per avvicinare i lettori più giovani a temi delicati ed importanti.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!