fbpx
lucca comics 2020 changes

Lucca Changes 2020: l’evento per amanti di fumetti e videogiochi cambia forma
Niente stand nei padiglioni ma eventi a numero chiuso per Lucca e Campfire in tutta Italia


Lucca Changes 2020: il classico incontro per gli amanti di fumetti e giochi cambia forma pur mantenendo quello che rende il Lucca Comics & Games un momento magico. Gli incontri con gli altri appassionati, gli spettacoli e le presentazioni ci saranno. Ma avranno una modalità nuova e diffusa in tutta la penisola.

Lucca Changes 2020: come cambia l’appuntamento per i fan di comics e videogame

Il 10 luglio scorso il team del festival aveva annunciato che il Lucca Comics & Games ci sarebbe stato: dal 29 ottobre al 1 novembre si terrà il “comicon” italiano. Le modalità consuete sono però impossibile rispettando le normative sul distanziamento sociale. Quindi, in una commissione consiliare del 20 luglio presieduta dal vice sindaco di Lucca Giovanni Lemucchi, si sono stabilite alcune regole di base per gestire al meglio l’evento.

La novità più evidente è l’assenza dei padiglioni con gli stand. Le lunghe code e i luoghi affollati erano parte del fascino del Comics & Games ma non vanno bene per il Lucca Changes 2020. Invece in città vengono organizzati solo eventi dal vivo e a numero chiuso. I palazzi storici di Lucca e gli auditorium si animano di spettacoli e presentazioni di graphic novel e giochi, oltre che performance particolari.

Per andare incontro alle richieste senza affollare la città, il team del Lucca Changes 2020 ha deciso di creare l’iniziativa Campfire. Questa fitta rete di fumetterie, negozi di giochi  e librerie si trasformano in centri di interesse dove ritrovarsi con gli altri appassionati di fumetti e giochi della propria zona. Dai Campfire potete partecipare alla programmazione digitale, resa speciale da un nuovo apparato radiotelevisivo. Inoltre è possibile vivere il Lucca Comics & Games anche da casa.

Lucca Changes 2020 cerca di farci respirare la community italiana dei comics e dei videogame rispettando le distanze e le norme di sicurezza. Un modo nuovo per stare assieme.

Nintendo Switch Lite, Corallo
  • Nintendo Switch lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link