fbpx

Mancano ormai poco più di 2 settimane all'edizione 2017 di Lucca Comics & Games, la manifestazione che invaderà la città toscana dall'1 al 5 novembre. Oggi però, alle ore 17.30, verranno inaugurate le mostre ospitate da Palazzo Ducale. Ma quali sono?

Abbiamo Michael Whelan – Realismo Immaginario, un'esposizione dedicata all'autore del poster di questa edizione che includerà alcuni dei suoi dipinti, Igort: Racconti vagabondi, incentrata sul poliedrico illustratore Igor Tuveri, e Sio nel Circolo Polare Artico, la mostra incentrata sulle opere di Sio, noto ai più giovani per il canale YouTube Scottecs.

Non mancano poi Arianna Papini: l'importanza di dire le cose, l'esposizione incentrata sull'illustratrice italiana che ha pubblicato oltre 100 libri con le più importanti case editrici per ragazzi, e Taiyo Matsumoto: Love is all you need, una personale che si focalizza su uno dei nomi più interessanti del fumetto d'autore giapponese contemporaneo.

Infine troviamo Raina Telgemeier: dallo straordinario punto di vista degli adolescenti, che ripercorre le sue opere utili tanto agli adolescenti quanto agli adulti, e Naturalmente cartoon: l’eleganza e il dinamismo della narrazione di Federico Bertolucci, una mostra che offre ai visitatori un imperdibile percorso alla scoperta di questo autore formatosi all'Accademia Disney.

L'offerta artistica di Lucca Comics & Games si completerà nei giorni della manifestazione, quando numerose altre esposizione verranno aperti in alcuni palazzi storici e nei padiglioni. Tra queste ve ne segnaliamo tre in particolare:

  • Raphael Lacoste: Mondi, dedicata ad uno dei più famosi concept designer e art director dell’industria videoludica;
  • Dragonero, un affascinante itinerario dalla nascita del progetto di Luca Enoch e Stefano Vietti;
  • Lucca Project Contest, la gallery dei finalisti del concorso per progetti di storie a fumetti.

Voi quali andrete a vedere?


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.