Mancano meno di due giorni all’inizio di Lucca Comics & Games 2022, che dal 28 ottobre al 1° novembre porterà a Lucca una serie di appuntamenti per gli appassionati di gaming, manga, fumetti, serie TV e ovviamente eSports. Numerosi sono infatti gli appunrtamenti con i videogiochi competitivi in programma, soprattutto quelli dell’Italian Esports Open organizzata da ProGaming Italia.
Gli eventi si terranno dal 28 ottobre al 1° novembre nella Esports Cathedral in Piazza San Romano, a Lucca. Una cinque giornate ricca di match e approfondimenti, in cui incontrare i proplayer e streamer più amati.
Lucca Comics & Games 2022: il calendario degli eSports
Venerdì 28 ottobre
- Dalle 11.00 alle 19.00 presso l’Auditorim San Romano – Un tuffo nel passato con i giochi storici e più famosi di Pokémon insieme a Giorgio Vanni, Francesco Pardini, la community Pokémon Millennium e molti altri ospiti.
Sabato 29 ottobre
- Nella Esports Cathedral – Le finali del seguitissimo torneo fra streamer di League of Legends, con la partecipazione di Paolocannone, Fragola, Deidara, Lilyane, Darkchri e KasumiSen.
- Dalle 23:00 – Viewing Party di League of Legends World Championship, in diretta da Atlanta, dove si svolge la prima semifinale del Campionato Mondiale di League of Legends. Il match sarà commentato da Roberto “KenRhen” Prampolini, Emiliano “Moonboy” Marini e Andrea “Juannetti” Giovannetti.
Domenica 30 ottobre
- Dalle ore 10.00 alle 19.00 – Finali del torneo “Baron: Lucca Comics&Games” di League of Legends, con il commento di Carlotta ‘Charlie’ De Simon e Stefano ‘Tavernello’ Martelli.
Lunedì 31 ottobre
- Dalle ore 10.00 – eFootball Lucca Showdown con i proplayer Carmine “Naples17” Liuzzi, Luigi “Kirito_Yuuki” Loffredo, Salvatore “Sasinho” Di Giacomo. Questi si sfideranno in una serie di showmatch commentati dall’adrenalinico Luigi “Davdas” Ragoni.
- Alle ore 12.00 – Appuntamento con la Conferenza eFootballTM con David Monk, Senior Partnerships and Activation Manager di Konami.
- Dalle ore 13.00 – Rocket Rivals Lucca Showdown, con i proplayer Hyderr Giovanni “Hyderr” Spagnuolo, Lorenzo “dead” Tongiorgi; Ario “arju” Berdini; Davide “Davoof” Lo Cicero e gli streamer, Turi, Riberaribell, Marra, Krisfits e Lamella, combatteranno l’uno contro l’altro in un’energica competizione 2 contro 2 su Rocket League.
Martedì 1 novembre
- Giornata conclusiva del Circuito Tormenta di VALORANT
- Dalle ore 10.00 alle 13.00 – Finalissima del torneo “Lucca in Range”. Una finale al meglio delle 5 partite, con il commento di Diego “Grigua” Lazzari e Giacomo “Jjack” Podestà.
- Rhage e Educoz, pro player e streamer del team Qlash, si sfideranno insieme ai loro fan ad un duello ad armi pari su VALORANT.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!