fbpx
FeaturedMotoriNews

Porsche Carrera Cup: Q8 Hi Perform entra negli esports

Q8 Hi Perform si conferma official partner della Porsche Carrera Cup Italia 2019, il progetto “sim racing” nato dalla partnership tra Porsche Italia e Ak Informatica. Insieme all’azienda anche il ventitreenne Amos Laurito che sfiderà gli altri partecipanti guidando una Porsche 911 GT3 Cup con livrea ufficiale Q8 Hi Perform.

Il percorso di selezione dei sim racers ha visto lo svolgimento di numerose fasi. La prima fase consisteva in cinque giornate di attività online dedicate alle qualifiche, dalle quali sono emersi i 50 partecipanti. Tra questi, i migliori 30 si sono sfidati nel 1° weekend di gara a Monza. Qui sono stati definiti i 10 piloti della categoria Pro. I restanti 40 sim racer invece, inseriti nella categoria Silver, continueranno le sfide online con l’obiettivo di qualificarsi e partecipare alla finale della competizione il 5-6 ottobre a Misano.

Gherardo Bisi, direttore marketing di Kuwait Petroleum Italia, ha affermato:Quello degli e-sport è un settore in grande crescita da un punto di vista degli investimenti e del seguito in termini di partecipazione diretta da parte del pubblico che assiste alle varie competizioni. Lo spettacolo, assolutamente realistico, che queste adrenaliniche sfide ci stanno offrendo rafforza la nostra convinzione nel voler presidiare questo settore, grazie al quale avremo la possibilità di intercettare un pubblico nuovo. Settore, peraltro, in linea con la svolta digitale che sta interessando diverse attività di Q8, con importanti novità che verranno presentate prossimamente”.

Le novità della stagione 2019 della Porsche Carrera Cup

La stagione 2019, inaugurata a Monza nel weekend del 6 e del 7 aprile, è proseguita il 18 e 19 maggio a Misano. A seguire ci saranno le tappe di Mugello, Vallelunga e un secondo appuntamento Misano, in occasione del Porsche Festival 2019 nel mese di ottobre.

Nella stagione sportiva 2019 il pilota della 911 GT3 Cup del team Q8 Hi Perform è il ventunenne Diego Bertonelli. Il giovane guidatore si è classificatosi terzo nel 2018 ed è protagonista tra i giovani talent under 24 dello Scholarship Programme di Porsche Italia. È stato inoltre protagonista dei primi weekend grazie ad un 1° e un 3° posto a Monza oltre al 4° e 2° posto a Misano. Questi risultati hanno permesso a Bertonelli di posizionarsi sul secondo gradino della classifica assoluta della competizione di Porsche Italia.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker