!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Lucid Air, ecco la berlina elettrica con 830 chilometri di autonomia
La nuova elettrica sfida Tesla con l'autonomia e il prezzo


Lucid Motors ha tenuto un evento di presentazione online, dove ha svelato ufficialmente la sua nuova berlina Lucid Air. Questo modello, totalmente elettrico, mira a rubare attenzione e clienti a Tesla grazie alla sua imponente batteria e un prezzo più che interessante. Sebbene alcune immagini e dati fossero stati già rivelati tempo fa, molto restava da mostrare. E l’attesa non è stata vana.

Questa berlina elettrica sarà lanciata nella primavera del 2021. Come è accaduto al resto dei produttori, la pandemia di coronavirus ha causato un ritardo di diversi mesi sul calendario stabilito, ma non sembra sui benefici che è in grado di offrire.

Lucid AirPartiamo da quanto già noto: la batteria è stata annunciata tempo fa, ed è ora confermata con un’autonomia di 830 chilometri e una ricarica rapida capace di arrivare a 300 kW. In poche parole è ” il veicolo elettrico a ricarica più veloce mai offerto con la capacità di caricare fino a 20 miglia al minuto” (32 km al minuto). Per non parlare della ricarica inversa che offrirà.

Lucid Air, quattro versioni in arrivo

Per quanto riguarda il motore, viene annunciato come un modello in grado di sprigionare l’equivalente di 1080 cavalli, con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km / h in soli 2,5 secondi . A seconda del modello, può raggiungere tra i 250 e i 270 km/h- Le versioni disponibili saranno:

  • Basic Lucid Air , a partire dal 2022 per $ 80.000
  • Lucid Air Touring con doppio motore, disponibile fine 2021 per $ 95.000.
  • Lucid Air Grand Touring con più motore e potenza, a partire dall’estate 2021 per $ 139.000.
  • Lucid Air Dream Edition , edizione limitata in oro disponibile dalla primavera 2021 per $ 169.000.

Il design sportivo è in linea con la potenza che è in grado di offrire. La berlina presenta un frontale unificato che consentirà anche di personalizzare gran parte dell’auto, dalle ruote fino tetto. Per quanto riguarda il colore, a seconda del modello si può scegliere tra bianco, nero, argento, oro, grigio scuro, argento o rosso scuro.

Lucid AirInoltre, saranno disponibili le migliori tecnologia per abilitare la guida autonoma. Secondo Mashable, avrà 32 sensori all’esterno tra telecamere, sensori LIDAR e un radar. All’interno, oltre ai sedili reclinabili a 45 gradi, sarà proposto un touchscreen curvo da 34 pollici con risoluzione 5K che sarà gestibile nelle sue funzioni anche tramite l’assistente vocale Amazon Alexa.

Per chi vive negli Stati Uniti può prenotare questa Lucid Air tramite il suo sito ufficiale con un deposito di $ 1.000. Resta da vedere se questo modello riuscirà a diffondere il marchio anche nel resto del pianeta.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link