fbpx
MotoriNews

Lucid Air, ecco la berlina elettrica con 830 chilometri di autonomia

La nuova elettrica sfida Tesla con l'autonomia e il prezzo

Lucid Motors ha tenuto un evento di presentazione online, dove ha svelato ufficialmente la sua nuova berlina Lucid Air. Questo modello, totalmente elettrico, mira a rubare attenzione e clienti a Tesla grazie alla sua imponente batteria e un prezzo più che interessante. Sebbene alcune immagini e dati fossero stati già rivelati tempo fa, molto restava da mostrare. E l’attesa non è stata vana.

Questa berlina elettrica sarà lanciata nella primavera del 2021. Come è accaduto al resto dei produttori, la pandemia di coronavirus ha causato un ritardo di diversi mesi sul calendario stabilito, ma non sembra sui benefici che è in grado di offrire.

Lucid AirPartiamo da quanto già noto: la batteria è stata annunciata tempo fa, ed è ora confermata con un’autonomia di 830 chilometri e una ricarica rapida capace di arrivare a 300 kW. In poche parole è ” il veicolo elettrico a ricarica più veloce mai offerto con la capacità di caricare fino a 20 miglia al minuto” (32 km al minuto). Per non parlare della ricarica inversa che offrirà.

Lucid Air, quattro versioni in arrivo

Per quanto riguarda il motore, viene annunciato come un modello in grado di sprigionare l’equivalente di 1080 cavalli, con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km / h in soli 2,5 secondi . A seconda del modello, può raggiungere tra i 250 e i 270 km/h- Le versioni disponibili saranno:

  • Basic Lucid Air , a partire dal 2022 per $ 80.000
  • Lucid Air Touring con doppio motore, disponibile fine 2021 per $ 95.000.
  • Lucid Air Grand Touring con più motore e potenza, a partire dall’estate 2021 per $ 139.000.
  • Lucid Air Dream Edition , edizione limitata in oro disponibile dalla primavera 2021 per $ 169.000.

Il design sportivo è in linea con la potenza che è in grado di offrire. La berlina presenta un frontale unificato che consentirà anche di personalizzare gran parte dell’auto, dalle ruote fino tetto. Per quanto riguarda il colore, a seconda del modello si può scegliere tra bianco, nero, argento, oro, grigio scuro, argento o rosso scuro.

Lucid AirInoltre, saranno disponibili le migliori tecnologia per abilitare la guida autonoma. Secondo Mashable, avrà 32 sensori all’esterno tra telecamere, sensori LIDAR e un radar. All’interno, oltre ai sedili reclinabili a 45 gradi, sarà proposto un touchscreen curvo da 34 pollici con risoluzione 5K che sarà gestibile nelle sue funzioni anche tramite l’assistente vocale Amazon Alexa.

Per chi vive negli Stati Uniti può prenotare questa Lucid Air tramite il suo sito ufficiale con un deposito di $ 1.000. Resta da vedere se questo modello riuscirà a diffondere il marchio anche nel resto del pianeta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button