!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
droni amazon walmart

Negli Stati Uniti Walmart consegna la spesa con i droni
La catena di supermercati ha iniziato un test nella città di Fayetteville in Carolina del Nord


I droni di Amazon non sono i soli che vogliono portare a casa la spesa: la catena di supermercati americana Walmart ha iniziato le consegne della spesa con i robot volanti. Per farlo Walmart collabora con la compagnia Flytrex, specializzata nella consegna via droni. La catena ha lanciato un primo progetto sperimentale nella città di Fayetteville in Carolina del Nord, limitatosi ai prodotti alimentari e prodotti per la casa.

Walmart batte Amazon nella corsa alle consegne con i droni

Il primo giorno di settembre era arrivata la notizia dell’approvazione da parte della FAA di Amazon come compagnia aerea, aprendo la strada alle consegne via droni per l’azienda di Jeff Besoz. Walmart però è riuscita a battere Amazon sul tempo, iniziando un progetto sperimentale di consegna con i droni per prima. Nella nota stampa rilasciata da Tom Ward, vice presidente dei prodotti per i clienti per Walmart, si può notare una punta d’orgoglio.

“Sappiamo che ci vorrà tempo prima di vedere milioni di pacchi consegnati via drone. Sembra fantascienza ma siamo a un punto in cui stiamo imparando sempre di più sulla tecnologia ora disponibile e come usarla per rendere la vita dei clienti più semplice”.

 I droni di Walmart volano a 51,5 km/h a un’altezza di circa 70 metri da terra. Hanno un meccanismo che permette di lasciare il filo cui sono legati i pacchi. Il drone rimane a 24 metri e mezzo da terra ma allunga il filo per una consegna “sicura e silenziosa”. Rispetto ai droni di Amazon volano meno lontano, arrivando solo a 5,5 chilometri di raggio invece di 24.

Sembra che i droni siano il futuro delle consegne a distanza, che sia per la spesa o per i pacchi di Amazon. Basta uscire di casa e ritirare il nostro cibo quotidiano dal filo che lo cala dal cielo.

Offerta
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è possibile ottenere le informazioni accurate sulla posizione...
  • 【Fotocamera Grandangolare Regolabile】 Il quadricottero per videocamera HD 1080P GPS (l'angolo può essere regolato...
  • 【Modalità Seguimi】Il drone seguirà automaticamente e ti catturerà ovunque tu ti muovi. Mantenendoti sempre al...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link