!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
tesla lucid ricarica

Lucid Motors sfida Tesla con una ricarica super veloce
La nuova Lucid Air potrà contare su una ricarica velocissima


I tempi di ricarica ridotti sono uno dei punti di forza di Tesla. La casa californiana deve però fare i conti con tante aziende concorrenti che mirano a conquistare la leadership del settore delle auto elettriche. Lucid Motors ha annunciato, ad esempio, che la nuova Lucid Air, sedan premium a zero emissioni, sarà l’auto elettrica con la ricarica più veloce.

Lucid Motors sfida Tesla sui tempi di ricarica

La nuova Lucid Air stando a quanto dichiarato dall’azienda, potrà contare su di una ricarica ad altissima velocità. La nuova elettrica punta a superare la Tesla Model S nei tempi di ricarica. La sedan di Lucid Motors, infatti, dovrebbe presentare una capacità di ricarica di circa 20 miglia al minuto (pari ad oltre 30 chilometri al minuto).

Lucid ha annunciato un nuovo caricato a 900 Volt in grado di garantire una ricarica sino a 300 kW. A titolo di confronto, sottolineano come la terza generazione del Supercharger di Tesla sia in grado di arrivare sino ad un massimo di 250 kW.

20 minuti per un’autonomia da quasi 500 chilometri

Secondo quanto dichiarato da Lucid Motors, la ricarica super veloce a disposizione della Lucid Air sarà davvero incredibile. Con appena 20 minuti di ricarica, sfruttando il nuovo caricatore presentato dall’azienda, sarà possibile ottenere quasi 500 chilometri di autonomia. Per una ricarica completa, quindi, basteranno poco più di 30 minuti. La nuova sedan dell’azienda, infatti, potrà contare su circa 800 chilometri di autonomia.

Tesla, di certo, non lascerà facilmente il ruolo di riferimento del settore delle auto elettriche. L casa californiana, molto probabilmente, presenterà presto nuove soluzioni per migliorare ulteriormente i tempi di ricarica dei suoi modelli.

Offerta

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link