fbpx
MotoriNews

Tesla Model Y: in arrivo la versione Long Range a trazione posteriore

La nuova versione entry level della Model Y potrebbe debuttare negli USA nei prossimi mesi

Tesla continua a crescere e ad incrementare i suoi volumi di vendita in tutti i principali mercati internazionali. La casa californiana ha in programma un’ulteriore novità per la sua gamma. Nel corso del prossimo futuro, infatti, è previsto l’arrivo di una versione più economica della Tesla Model Y. A breve, infatti, la gamma del SUV elettrico dovrebbe registrare l’arrivo della variante Long Range a trazione posteriore. 

Tesla Model Y: in arrivo la trazione posteriore

La gamma della Tesla Model Y sarà presto completata dall’arrivo della nuova variante Long Range a trazione posteriore. Questa versione andrà ad abbassare il prezzo di listino di partenza del SUV elettrico della casa californiana, contribuendo ad incrementare ulteriormente le potenzialità di un modello destinato a diventare il riferimento del mercato delle quattro ruote.

Attualmente, Tesla propone la sua Model Y con la trazione integrale. L’adozione di una soluzione a trazione posteriore permetterà di contenere i costi e di proporre un nuovo SUV a zero emissioni ad un prezzo ancora più basso. Ricordiamo che, recentemente, Elon Musk ha confermato che non ci sarà una versione “Standard Range” della Model Y in quanto tale versione offrirebbe un’autonomia oramai troppo bassa. La trazione posteriore, in versione Long Range, dovrebbe rappresentare una parte centrale per il futuro del progetto.

Il debutto imminente di una Model Y con trazione posteriore riguarda il mercato nordamericano. Il SUV elettrico della casa californiana, infatti, arriverà in Europa soltanto nel corso del 2021. Attualmente, collegandosi italiano di Tesla, è possibile ordinare le varianti Dual Motor Long Range e Performance, a partire da 63 mila Euro. Per entrambi i modelli, l’avvio della produzione è previsto per il 2021.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button