fbpx
AttualitàNews

Olimpiadi Tokyo 2020: Luigi Busà è medaglia d’oro nel karate

Luigi Busà è campione olimpico nella categoria kumite (75 chili) del karate

Si conclude un’altra giornata d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Oltre ai successi nell’atletica, con ori nella 20 chilometri di marcia e, a sorpresa, nella 4×100, il nostro Paese porta a casa un’altra medaglia d’oro grazie alla vittoria di Luigi Busà nella categoria kumite (75 chili) del karate. Questo nuovo successo ci permette di ritoccare il record di medaglie e di medaglie d’oro in una singola edizione delle Olimpiadi. La spedizione di Tokyo 2020 sarà ricordata come un successo straordinario per il nostro Paese.

Medaglia d’oro dal karate: Luigi Busà è campione olimpico a Tokyo 2020

Il trentatrenne Luigi Busà ha conquistato oggi la medaglia d’oro nella categoria kumite (75 chili) del karate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. In finale, il campione italiano ha superato il cinque volte campione del mondo, l’azero Rafael Aghayev, per 1 a 0. Il risultato è stato sufficiente per conquistare una grandissima medaglia d’oro che ha permesso all’Italia di registrare un nuovo record nella storia delle Olimpiadi.

Grazie ai successi dell’atletica ed all’oro di Luigi Busà, infatti, l’Italia si porta a 10 medaglie d’oro e ad un totale di 38 medaglie complessive, un record assoluto per il nostro Paese. Con ancora alcune gare da concludere e medaglie da assegnare, l’Italia può ritoccare ancora il suo record. Il successo di Busà conferma il grande risultato della nostra nazionale.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button