fbpx

Square Enix ha annunciato l'apertura del suo nuovo studio di sviluppo, Luminous Productions. Con sede a Tokyo, la software house sarà guidata dal COO e Head of Studio Hajime Tabata, il celebre game director di Final Fantasy XV e di altri capitoli del popolare franchise jRPG. Ora che la compagnia ha aperto le porte, è iniziata la ricerca di nuovi sviluppatori che possano prestare il proprio talento a Luminous.

"Il futuro dell'immaginazione inizia qui."

Come si legge nel comunicato ufficiale di Square Enix, la nuova software house si pone l'obiettivo di "utilizzare una tecnologia innovativa e la creatività per cambiare il futuro del gaming e dell'intrattenimento. Lo studio è stato creato con l'unico scopo di realizzare nuove forme di intrattenimento per un pubblico globale, liberandosi dai confini e dalle convenzioni esistenti dell'industria dei videogiochi".

Interpretando queste parole, ci aspettiamo che lo studio di Tabata si occupi principalmente della creazione di nuovi titoli tripla-A destinati al mercato globale, magari sfruttando comparti tecnologici innovativi. Chissà, il primo gioco della casa giapponese potrebbe debuttare su PlayStation 5, in un futuro prossimo.

Nella sezione "Careers" del sito ufficiale di Luminous Productions troviamo diverse figure lavorative tra quelle attualmente ricercate: Environment Artist, Animator, Game Designer (AI), Game Programmer e chi più ne ha più ne metta. Nelle descrizioni di ciascuna occupazione non troviamo informazioni particolarmente curiose, se non che la sede dello studio è ubicata nel quartiere di Shinjuku (Tokyo).

Tra i motori grafici per i quali è richiesta una certa esperienza figurano Unreal Engine e Unity, ma crediamo che andrebbe preso in considerazione anche quel Luminous Studio su cui è basato Final Fantasy XV, utilizzato per la prima volta nel 2011 e annunciato ufficialmente in occasione dell'E3 2012 con la demo Agni's Philosophy.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.