fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

L’uscita di GTA 6 potrebbe avvenire nel marzo del 2024

Brutte notizie per i fan che da anni attendono l’uscita di un nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto: GTA 6 potrebbe essere rilasciato nel 2024. Se ciò fosse vero sarebbero ben 11 anni dal precedente titolo della serie.

Secondo gli insider l’uscita di GTA 6 avverrà non prima di due anni

Arrivano nuove previsioni in merito a GTA 6, la cui uscita è ormai attesissima da parte dei fan. L’ultimo capitolo della celebre saga di Rockstar Games è infatti datato 2013, quando uscì Grand Theft Auto 5, che comprendeva l’ancora attualissimo open world Online. A quanto pare però ci sarà da attendere ancora molto.

Le indiscrezioni arrivano da Axios e VGC, e trapelano direttamente dai dati finanziari di Take-Two (publisher della saga di GTA). Il brand avrebbe infatti recentemente acquisito Zyngave ne abbiamo parlato qui – riferendo che gli obbiettivi aziendali sono quelli di una crescita del 14% entro il 2024. Dati che a noi comuni mortali sembrano semplici benchmark, ma che gli esperti hanno interpretato in modo diverso.

Gli analisti del settore ritengono infatti che il 14% equivalga a circa 9 miliardi di dollari. Secondo gli esperti questa cifra vuol dire solo una cosa: Grand Theft Auto 6. Più cauti invece gli di esperti di Jefferies , i quali invitano ad una maggiore calma affermando “ci sono una manciata di titoli che possono produrre tale volume di denaro”.

Le voci in merito ad una imminente release di GTA 6 si sono rincorse fin dall’uscita di GTA 5. Negli ultimi mesi voci sempre più insistenti parlavano di un lancio definitivo del titolo entro la fine del 2022 o all’inizio del 2023. Una tegola dura quindi per i fan che, se le teorie degli insider dovessero essere confermate, dovranno aspettare fino a marzo 2024. Del resto già lo scorso mese erano trapelate voci interne che parlavano di problematiche in fase di sviluppo del titolo.

Nel frattempo a marzo di quest’anno verrà rilasciata una remaster di Grand Theft Auto 5 per console new-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X|S). I più nostalgici invece si sono accontentati della celbre GTA The Trilogy, uscita a novembre 2021.

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition -...
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare...
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni '80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button