fbpx
NewsVideogiochi

Take-Two Interactive acquisisce il colosso dei giochi mobile Zynga

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive afferma che l’acquisizione di Zynga consolida la posizione di leadership del brand nel settore del mobile gaming. L’operazione è costata 12,7 miliardi di dollari.

Take-Two Interactive ha acquisito Zynga per 12,7 miliardi

Con un annuncio ufficiale arrivato oggi – 10 gennaio – Take-Two Interactive ha confermato di aver acquisito Zynga. Il brand, principalmente noto per essere il publisher di Grand Theft Auto, ritiene che tale mossa crei “una delle più grandi aziende di intrattenimento interattivo quotate in borsa al mondo”.

Ecco come Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha commentato l’acquisizione:

“Siamo entusiasti di questa manovra che diversifica in modo significativo le nostre attività e rafforza la nostra posizione di leadership nel mondo del mobile gaming. Inoltre Zynga possiede un team di grande talento e profonda esperienza. Non vediamo l’ora di accoglierli nella famiglia Take-Two Interactive”.

Entusiasmo condiviso anche da Frank Gibeau, CEO di Zynga, che afferma:

“Combinare l’esperienza di Zynga nelle piattaforme mobili con le capacità di Take-Two ci consentirà di portare avanti ulteriormente la nostra missione di connettere il mondo attraverso i giochi”.

Per chi non fosse troppo avvezzo al mondo del gaming – cosa ci fate qui? – Take-Two Interactive è un brand popolarissimo per essere publisher di una sfilza di titoli che comprendono BioShock, Borderlands, Civilization, Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Allo stesso modo, Zynga, è responsabile di alcuni dei più popolari giochi mobile in circolazione come Words With Friends e la serie Farmville.

Peraltro il brand sta anche lavorando a un gioco per smartphone e Nintendo Switch chiamato Star Wars: Hunters. Il primo trailer è stato rilasciato proprio lo scorso mese, mentre il titolo vedrà la luce nel corso del 2022.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button