fbpx
NewsTech

Il prossimo Mac mini avrà un design rinnovato e il chip M1X

Uscirà "nei prossimi mesi"

Ci si può aspettare che Apple lancerà un Mac mini di fascia alta con un nuovo design e il processore Apple più veloce “M1Xnei prossimi mesi. O almeno questo è quanto riporta Mark Gurman di Bloomberg, una fonte piuttosto affidabile.

Apple si sta preparando al lancio di un nuovo Mac mini M1X ridisegnato?

Nell’ultima pubblicazione della sua newsletter Power On, Gurman ha scritto che “nei prossimi mesi” un nuovo Mac mini di fascia alta dovrebbe sostituire l’attuale Mac mini Intel. Questo presumibilmente significa che il nuovo modello potrebbe essere lanciato insieme ai MacBook Pro da 14 e da 16 pollici, questo autunno.

Gurman scrive: “Lo scorso autunno, come parte del suo trio di Mac iniziali per il passaggio ai chip Apple Silicon, l’azienda ha aggiornato il vecchio Mac mini con il processore M1. Il Mac mini viene utilizzato per attività più basilari come lo streaming video… Ma molte persone lo usano come macchina di sviluppo software, come server o per le loro esigenze di editing video. Apple lo sa, quindi ha mantenuto il modello Intel. Bene, aspettati che scompaia nei prossimi mesi sostituito da un Mac mini M1X di fascia alta. Avrà un design aggiornato e più porte rispetto al modello attuale.”

Il nuovo Mac mini, oltre a essere molto più performante rispetto a quello dotato di chip M1 attualmente disponibile, avrà un look totalmente nuovo. Non si hanno ancora molti indizi a riguardo, ma qualche mese fa il leaker Apple Jon Prosser aveva condiviso alcuni rendering sull’aspetto del prossimo Mac mini. I render, presumibilmente basati su immagini provenienti da fonti interne di Apple, mostrano un Mac mini dotato di una parte superiore in “plexiglass” e una porta di alimentazione magnetica. Inoltre si dice che il dispositivo avrà delle porte aggiuntive.

Apple si prepara a lanciare diversi nuovi prodotti durante l’autunno, tra cui gli iPhone 13, il nuovo Apple Watch; un nuovo iPad mini, un iPad di base aggiornato; nuove AirPods e MacBook Pro da 14 e 16 pollici completamente ridisegnati. Secondo il nuovo rapporto di Gurman di oggi, Apple potrebbe lanciare i suoi nuovi MacBook Pro insieme al nuovo “Mac mini” in un evento dedicato ai Mac. Apple lo scorso anno ha tenuto un evento incentrato sul chip M1 a novembre.

Offerta
2020 Apple Mac mini con Chip Apple M1 (8GB RAM, 256GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Source
MacRumors

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button