NewsVideogiochi

Prey: Mooncrash – L’aggiornamento “Luna solitaria” celebra i roguelike indie

Prey: Mooncrash oggi riceve un nuovo aggiornamento gratuito, molto speciale per il team di Arcade Studios. L’aggiornamento Luna solitaria è dedicato al genere roguelike e omaggia alcuni tra i titoli preferiti di Arkane. Luna solitaria introduce sei nuove skin per Operatori con grafiche ispirate ad altrettanti giochi indipendenti.

I roguelike indie presenti nell’ultimo aggiornamento includono Spelunky, Rogue Legacy, Darkest Dungeon, Risk of Rain, Dead Cells, Don’t Starve. Ecco alcune brevi informazioni per coloro che non conoscessero (ancora) questi titoli, secondo i creatori del gioco: Spelunky è un gioco molto difficile ma divertentissimo in modalità cooperativa. Idee come l’indicatore di minaccia di Risk of Rain sono state d’ispirazione per il controverso indicatore di corruzione di Mooncrash, anche se si permette al giocatore di gestire l’aumento della minaccia con gli oggetti Rinvio_Loop.Time. 

Darkest Dungeon è un gioco considerato molto difficile dagli sviluppatori, ma avvincente, grazie anche al comparto grafico affascinante e macabro e un’esperienza di gioco che ti fa sentire eroico e vulnerabile allo stesso tempo, mentre in Risk of Rain la grafica è appagante e bizzarra, accompagnata da una musica bellissima.

Da Dead Cells si trae un’esperienza di gioco attenta al dettaglio e un livello di rigiocabilità e sorpresa da roguelike di razza, così come Don’t Starve offre un incredibile senso di mistero e scoperta. Trovare nuovi biomi, imbattersi in risorse rare e utili, sperimentare con le ricette, imparare trucchi che aiutano a sopravvivere a un incontro mortale; questi e molti altri ancora sono gli elementi ispiratori dell’aggiornamento prodotto dallo studio. Curiosi di saperne di più e metterci le mani presto?

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker