fbpx
HardwareNewsTech

Mac Pro con chip Apple Silicon in arrivo a fine 2022

La transizione ai processori fatti in casa si completerà entro il 2022 per Apple

Apple porterà i chip Silicon anche sul desktop Mac Pro negli ultimi tre mesi del 2022, completando la transizione ai processori M da parte della Mela. Il chip dovrebbe essere un M1 Max “dual”, con fino a 128 core dedicate alla grafica.

Mac Pro con chip Apple Silicon arriva negli ultimi tre mesi del 2022

Il leakster @DylanDKT ha svelato che Apple presenterà la nuova versione di Mac Pro negli ultimi tre mesi del 2022. Il nuovo dispositivo dovrebbe avere una versione di M1 Max, il chip che abbiamo visto sulla versione da 16 pollici di MacBook Pro. Ma la Mela vuole sfruttare il maggior spazio con una versione “dual” del processore, che dovrebbe avere core extra.

Infatti, se il chip M1 Max ha 8+2 core per la CPU e 32 GPU, la versione per Mac Pro vuole esagerare. Arriverà a 40 core per la CPU e per la grafica arriviamo fino a 128 GPU. Una potenza di calcolo che promette di essere davvero eccezionale, per il prodotto più potente della Mela. Ma non dovrebbe essere una nuova versione del chip M2, che Apple dovrebbe presentare per i laptop e iMac quest’anno.

mac pro chip m1 max  silicon 2022-min

Inoltre, le ultime indiscrezioni fanno pensare che Mac Pro potrebbe restare l’unico prodotto del catalogo ad essere disponibile, almeno all’inizio, in versione Intel. Infatti pare che Apple voglia eliminare le versioni di Mac mini e iMac con il processore Intel.

La nuova generazione di processori Silicon invece dovrebbero avere un processore M2, che dovrebbe essere bastato su una nuova architettura. Lo troveremo su MacBook Pro 14, ma anche su un nuovo MacBook Air con lo schermo da 13 pollici. La differenza dovrebbe essere nelle dimensioni del processo: attualmente siamo sui 5 nanometri, ma sembra che TSMC abbia già fornito i nuovi processi. Apple però vuole puntare sul sicuro per la prima generazione di Mac Pro con il chip Silicon.

Tutte queste notizie restano tuttavia non ufficiali, potrebbe esserci novità e smentite nelle prossime settimane. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Apple Magic Keyboard (Ultimo Modello) - Italiano - Argento
  • La Magic Keyboard è comodissima, e risponde in modo preciso a ogni tuo tocco
  • La batteria è integrata, e dura così tanto che potrai scrivere per almeno un mese prima di doverla ricaricare
  • Grazie alla tecnologia wireless, si abbina automaticamente al tuo Mac, così puoi metterti subito al lavoro
Source
GSMArena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button