fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Pro 16: problemi di ricarica con MagSafe 3

Alcuni utenti su Reddit dicono che il laptop non si ricarica se spento o chiuso

Alcuni utenti hanno riportato dei problemi con la ricarica tramite MagSafe 3 di MacBook Pro 16, il nuovo e potentissimo laptop di Apple. Sembra che la ricarica si fermi se il Mac è spento oppure se chiuso.

Problemi di ricarica tramite MagSafe 3 per MacBook Pro 16

Secondo quanto riportano diversi utenti su Reddit, il nuovo MacBook Pro da 16 ha qualche problemi durante la fase di ricarica. Sembra infatti che, se il dispositivo resta chiuso oppure è spento, il LED sul caricatore MagSafe non si accende e diventa verde terminata la carica. Invece, lampeggia con il colore giallo e fallisce nel ricaricare il dispositivo.

Alcuni utenti hanno contattato direttamente il supporto Apple. Un utente è riuscito a farsi persino sostituire il laptop. “Sono andato al Genius bar e hanno testato con un loro cavo e caricabatterie. Hanno avuto lo stesso problema. Hanno detto che avrebbero ordinato un nuovo caricatore da 140 watt per vedere se possa sistemare il problema. Ma hanno affermato che più probabilmente si tratta di un problema firmware ma non hanno nessuna vera prova che sia così”.

L’utente continua dicendo che “Sono andato a casa e il giorno dopo ho ricevuto una chiamata da Apple. Qualcuno mi stava chiamando per riprendere la questione e mi hanno chiesto un sacco di domande e dato istruzioni per lanciare un programma di diagnostica speciale. Dopo che l’ho fatto hanno detto che avrebbero voluto ritirare il mio MacBook e il suo caricatore e che me ne avrebbero dato uno nuovo non appena lo avessero avuto”.

Altri test online hanno mostrato che il problema non si presenta se si spegne il laptop dopo aver iniziato la ricarica. MagSafe 3 fallisce nel ricaricare il Mac solo se si connette quando è già spento. Non tutti stanno avendo questo problema, quindi potrebbe trattarsi di un problema limitato. Ma nel caso fosse capitato anche a voi, sappiate che non siete soli e che potete rivolgervi direttamente ad Apple per la soluzione.

Bestseller No. 1
2021 Apple MacBook Pro (16", Chip Apple M1 Pro con CPU...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 2 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i flussi...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 4 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button