fbpx
NewsTech

Apple rilascia Safari 15.1 per macOS Big Sur e Catalina

Disponibile con un design tradizionale delle schede

Apple ha recentemente rilasciato una nuova versione di Safari per macOS Big Sur e macOS Catalina che ripristina le controverse modifiche all’interfaccia utente delle schede in un layout più familiare visto nelle precedenti iterazioni del browser web.

Safari 15.1 è disponibile per macOS Big Sur e Catalina

estensione-ios-15-safari-tech-princess

Disponibile ora per macOS Big Sur e Catalina, Safari 15.1 inverte le decisioni sul design dell’interfaccia utente introdotte alla Worldwide Developers Conference di Apple nel mese di giugno e poi distribuite agli sviluppatori con le prime versioni beta di macOS Monterey questa estate.

Più specificamente la sezione “Compact”, precedentemente impostata come predefinita di Safari, è stata riportata ad una più tradizionale disposizione della barra delle schede “separate”.

Apple ha cercato di cambiare di nuovo il design convenzionale del browser web implementando un formato differente. Il formato ora porta la barra delle schede in linea con la barra degli URL di Safari, i controlli di navigazione del browser e la barra dei segnalibri. Le schede erano delineate come pulsanti individuali separati da piccoli spazi.

Soprannominata vista “Compact”, la riprogettazione non ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Molti sviluppatori e beta tester pubblici si sono lamentati, affermando che i cambiamenti erano confusi e aggiungevano poco all’esperienza dell’utente.

Rispondendo al feedback, Apple ha iniziato a ritirare alcune delle modifiche più evidenti nelle ultime versioni beta. L’azienda alla fine ha fatto marcia indietro e la scorsa settimana ha ripristinato la visualizzazione delle schede di macOS Big Sur – ribattezzata “Separate” – come default del browser.

La funzione della barra delle schede che cambia colore di Safari è stata definitivamente riassegnata alla vista “Compact”. Questa funzione ora è disponibile come opzione nel menu delle impostazioni dell’app. Safari 15.1 per macOS Big Sur e Catalina arriva due giorni dopo il lancio dello stesso browser con macOS Monterey. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con CPU...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della CPU, della GPU e del machine...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 3,7 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora anche con i...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 13 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Source
Apple Insider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button