fbpx
Tech

Apple sta lavorando ad un nuovo HomePod? Ecco il rumor

Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, Apple sta ancora lavorando ad un nuovo HomePod che combina un altoparlante, funzioni Apple TV e una fotocamera FaceTime. Gurman ha spiegato che, secondo lui, è attualmente molto probabile che un nuovo HomePod sia in via di sviluppo e che sarà probabilmente al centro della strategia di Apple verso la Smart Home.

Apple: in sviluppo un nuovo HomePod?

Gurman ha suggerito l’anno scorso che Apple stesse lavorando su un ‌Apple TV‌ combinato con un altoparlante ‌HomePod‌, il quale dovrebbe avere a sua volta una fotocamera per le videochiamate attraverso un televisore collegato. Nell’aprile 2021, Gurman ha affermato che le altre funzionalità del dispositivo includerebbero varie funzioni di Apple TV, come la possibilità di guardare video e giochi, oltre all’uso degli altoparlanti intelligenti per diverse attività.

A quei tempi si era ipotizzato che il prodotto fosse nelle prime fasi di sviluppo e che Apple potesse ancora decidere di cancellarlo o cambiarne totalmente i connotati. Tuttavia, sulla base dell’ultima lettura della situazione da parte di Gurman, i piani originali di Apple sarebbero ancora in corso e ben avviati.

Apple ha interrotto la produzione del suo ‌‌HomePod‌‌ di fascia alta nel marzo 2021, cosa che ha portato molti a chiedersi se un nuovo modello fosse o meno in arrivo. L’HomePod mini, una versione più piccola dell’‌HomePod‌ lanciato nel 2020, è stato molto più popolare grazie al suo prezzo più basso, quindi non ci stupirebbe particolarmente se Apple lanciasse un’altra versione dell’‌HomePod mini‌ con nuove funzionalità, come suggerisce Gurman.

Detto questo, è difficile immaginare un dispositivo in grado di combinare una fotocamera ‌HomePod‌, ‌Apple TV‌ e ‌FaceTime‌, quindi la natura del progetto rimane ancora poco chiara.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button