fbpx
NewsTechVideogiochi

[CES 2018] Mad Catz è tornata! Scopriamo la sua nuova line-up

Circa un anno fa, Mad Catz aveva dichiarato la bancarotta. Oggi lo storico produttore statunitense annuncia il suo ritorno, proponendo una nuova linea di accessori per il gaming su PC. La nuova line-up sarà esposta al CES di Las Vegas nei prossimi giorni, ma possiamo dare uno sguardo in anteprima alle squisite novità della rinata Mad Catz.

R.A.T., S.T.R.I.K.E. e F.R.E.Q.: il nuovo arsenale di Mad Catz

"Un nuovo management, nuove idee e un nuovo atteggiamento", con queste parole la leggendaria Mad Catz annuncia il suo agognato ritorno sul mercato internazionale, forte di una nuova gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le fasce di videogiocatori PC, da quelli occasionali ai pro player in cerca dell'arma definitiva.

Daremo dunque il bentornato al mai troppo lodato R.A.T., il famigerato mouse modulare del brand californiano, alle tastiere S.T.R.I.K.E. e agli headset F.R.E.Q., tutti accompagnati da nuovi gadget e accessori che arricchiranno la nostra esperienza di gioco.

Partiamo dalla linea R.A.T., che includerà la bellezza di otto nuovi mouse. Tra questi troviamo il R.A.T. 6+ che, ispirandosi ai suoi predecessori, è caratterizzato da una leggera scocca in alluminio, su cui sono costruiti i componenti modulari che potremo regolare e personalizzare a nostro piacimento in base al nostro stile di gioco preferito. C'è inoltre l'inedito R.A.T. AIR, un performante mouse wireless che si alimenterà tramite il mousepad incluso nel set – ma che all'occorrenza potrà essere collegato al PC anche tramite USB.

La gamma S.T.R.I.K.E. accoglie invece due nuove tastiere, una a membrana (la S.T.R.I.K.E. 2) e una meccanica (S.T.R.I.K.E. 4), entrambe retroilluminate. Per quanto riguarda le periferiche audio troviamo l'headset F.R.E.Q. 4, potenti ed ergonomiche, e le E.S. PRO+, per chi preferisce le cuffie earbuds.

"Non potremmo essere più entusiasti di iniziare il 2018 annunciando il ritorno di Mad Catz nel mondo gaming. Mad Catz è stata una presenza fissa nel gaming per almeno tre decadi e crediamo fermamente che i suoi giorni migliori debbano ancora arrivare.

Ascoltando i giocatori di tutto il mondo, abbiamo intenzione di forgiare ancora una volta un percorso di innovazione all'interno del settore hardware gaming e stiamo già lavorando sulla distribuzione dei prodotti che riteniamo possano migliorare le abilità dei gamer e rendere giustizia al nome di Mad Catz. Non vediamo l'ora di svelare qualcosa in più al CES 2018 e nei prossimi mesi."

Così commenta Selena Chang, direttrice delle Vendite e delle Operazioni per Mad Catz Global Limited. Dal 9 al 12 gennaio, Mad Catz presenterà i suoi nuovi prodotti gaming al CES di Las Vegas ad una stretta cerchia di visitatori.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button