fbpx
News

Magic: The Gathering, al via l’evento che anticipa il lancio del Core Set 2019

Domani, sabato 30 giugno, e domenica 1° luglio si terrà il Magic Open House, l'evento che anticipa il lancio ufficiale della prossima espansione di Magic: The Gathering. Parliamo naturalmente del Set Base 2019 (Core Set 2019), che sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo 13 luglio – con la pre-release fissata per il 7 e 8 luglio.

Sarà l'occasione per trascorrere un afoso weekend d'estate in compagnia di altri appassionati di Magic, radunandosi in uno dei 7mila negozi del Wizards Play Network che prenderanno parte all'iniziativa globale dedicata al celeberrimo gioco di carte collezionabili.

Magic Open House, due giorni di raduni e celebrazioni

magic the gathering core set 2019

Era il lontano 1993 quando Richard Garfield ideò il multiverso fantasy di Magic: The Gathering. Da allora il trading card game ha conquistato innumerevoli successi e numeri da capogiro, diventando il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo.

Il 2018 vede dunque il 25esimo anniversario del pluriacclamato fenomeno ludico e noi siamo pronti per festeggiare. Pensate: negli ultimi dieci anni sono state stampate oltre 20 milioni di carte, giocate da altrettanti appassionati che non si lascerebbero scappare neanche un singolo appuntamento dedicato al loro hobby preferito.

Ecco dunque che per i fan si presenta un'altra irripetibile occasione, quella offerta dal nuovo Magic Open House prevista per i prossimi due giorni.

Prendendo parte all'evento – ospitato dai negozi Wizards Play Network – i giocatori riceveranno in regalo una carta foil speciale del Cecchino, con un'esclusiva art disegnata appositamente per le celebrazioni. Come aggiudicarsi la "ricompensa"? Semplice, portando con sé un amico. Sono previsti ghiotti bonus anche per i novizi: questi potranno seguire delle dettagliate spiegazioni delle regole di Magic: The Gathering e, cosa più importante, ricevere in omaggio un mazzo introduttivo per mettere in pratica quanto appena appreso.

Tutti i partecipanti avranno inoltre la possibilità di acquistare con due settimane di anticipo un mazzo Planeswalker tratto dal prossimo Set Base in arrivo.

Ribadiamo che il Core Set 2019 – uno dei più variegati di sempre – introdurrà la bellezza di 280 nuove carte; sarà uno dei set più variegati di sempre. Tra queste troveremo delle nuove versioni dei Planeswalker Ajani, Liliana, Nicol Bolas, Tezzeret e Sarkhan Vol.

Il lancio è dunque fissato per il 13 luglio 2018, ma vi ricordiamo che il primo "assaggio" è in programma per il 6 e 7 luglio con il weekend di pre-release.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker