fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Magna avvia la produzione del motore per l’asse anteriore della VW ID.4 GTX

Lo stesso motore dovrebbe alimentare anche altri modelli del Gruppo VW

Magna ha avviato la produzione in serie del sistema di azionamento elettrico per la VW ID.4 GTX nei propri stabilimenti in Cina. Nello specifico, si tratta dell’unità motrice con 80 kW di potenza di picco per l’asse anteriore della versione a trazione integrale della ID.4.

L’unità contiene non solo il motore elettrico (una macchina asincrona), ma anche il cambio a una velocità, l’inverter e il relativo controllo e software. Il numero di unità di trasmissione anteriore che la controllata di Magna, la HASCO Magna Electric Drive Systems (HME) costruisce e fornisce a VW non è chiaro dall’annuncio.

Magna fornisce il motore elettrico secondario non solo per la ID.4 GTX

Magna cita espressamente solo la ID.4, che finora è stata disponibile solo come GTX a trazione integrale, quale fornitore del secondo motore elettrico sull’asse anteriore. Allo stesso tempo, tuttavia, HME conferma di essere il fornitore globale dell’unità di trasmissione secondaria per tutti i modelli MEB a quattro ruote motrici con una potenza superiore a 185 kW. I modelli in questione quindi dovrebbero essere la GTX di ID.4 e la ID.5 che hanno una potenza di 220 kW, l’Audi Q4 e-tron e Skoda Enyaq hanno due varianti a trazione integrale con 195 e 220 kW. 

Magna ID.4 GTX

Magna afferma che l’unità motrice si basa sulla piattaforma e-drive proprietaria di Magna, ma è stata specificamente ottimizzata per l’uso come unità motrice secondaria sull’asse anteriore. L’unità non è solo economica, ma soddisfa anche un gran numero di requisiti per l’utilizzo a livello globale.

“Questo è l’ultimo sistema eDrive ad alta tensione di Magna ad essere industrializzato per la produzione in serie e siamo entusiasti di renderlo disponibile al mercato globale”, ha affermato Tom Rucker, Presidente di Magna Powertrain. Il presidente di HME Haitao Zhang ha aggiunto: “In qualità di fornitore leader di sistemi eDrive in Cina, siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti in tutto il mondo nella loro transizione verso veicoli a nuova energia”.

I motori elettrici con una potenza di 150 kW per l’asse posteriore della ID.4 sono prodotti da Volkswagen Group Components a Kassel . Da dove provengano le unità di trazione anteriore dei modelli a trazione integrale precedentemente consegnati non è chiaro dall’annuncio. Con la produzione di massa in Cina, tuttavia, VW sembra prepararsi per un numero crescente di modelli MEB.

Volkswagen 000087010BQ Portachiavi con logo VW, Unisex -...
  • Volkswagen Accessorio originale
  • Con il nuovo logo Volkswagen
  • nero/cromato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button