È stato annunciato oggi che Mahmood sarà ospite della finale dell’Eurovision Song Contest 2023. L’artista italiano, duplice vincitore di Sanremo e rappresentante dell’Italia alle edizioni di Tel Aviv (2019) e Torino (2022), sarà sul palco della Liverpool Arena il 13 maggio. Sarà un’edizione ricca di tricolore dato che in gara ci saranno anche Marco Mengoni, i Piqued Jacks e Alessandra Mele.
Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo nel 2019 con Soldi, staccando così il biglietto per l’Eurovision di Tel Aviv dove si è classificato secondo. Lo scorso anno ha ripetuto l’esperienza con Brividi, in coppia con Blanco. La sua presenza alla Grand Final, così viene tradizionalmente chiamata la finale, è un piccolo record: è la prima volta che un artista italiano viene invitato a cantare fuori concorso in un’Eurovision organizzata all’estero.
Un grande onore per Mahmood, che ha commentato: “Sono molto felice di tornare a Eurovision. Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite ed è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo”.
Guarda il docufilm MAHMOOD in esclusiva su Prime Video
Non solo Mahmood: gli altri italiani all’Eurovision 2023
Mahmood non sarà l’unico italiano a calcare il palco dell’Eurovision 2023. Come sappiamo a rappresentare il nostro Paese ci sarà Marco Mengoni, che ha vinto l’ultimo Sanremo con Due vite e che proporrà una versione riarrangiata del brano sanremese. Inoltre, ci saranno i Piqued Jacks, band toscana che gareggerà per San Marino, e Alessandra Mele, cantante savonese che ha conquistato la Norvegia con la sua voce e che porterà i colori del Paese scandinavo.
L’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà a Liverpool in tre date: 9, 11 e 13 maggio. Le due semifinali (9 e 11 maggio) saranno trasmesse su Rai 2 alle 21:00. La Grand Final sarà invece su Rai 1 alle 20:40 del 13 maggio. Il commento sarà affidato a Gabriele Corsi e Mara Maionchi per la tv e a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo per la radio.
- Giradischi senza fili con suono ad alta fedeltà: 2 velocità con trasmissione a cinghia, lo stilo magnetico mobile...
- Impressionante esperienza del giradischi: Le prestazioni di questo giradischi vintage in vinile sono fantastiche, ci si...
- Grande connettività: Built-in Phono Line e Preamplificatore consentono di connettersi agli altoparlanti doppi inclusi o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!