fbpx
MotoriNews

Porsche 718 Cayman, elettrica ma con quasi 400 cavalli

Prevista nel 2023, la declinazione elettrica della Porsche 718 Cayman dovrebbe offrire circa 400 cavalli da due motori installati su ciascun asse

Come è ormai noto, Porsche, come la maggior parte degli altri produttori, guarda sempre più seriamente all’elettrificazione della sua gamma. E per una buona ragione: se l’ibridazione è già presente, in particolare sulla Panamera e sulla Cayenne, per quanto riguarda l’elettricità pura e dura, il produttore è per il momento ancora agli inizi. Un inizio promettente, tuttavia, poiché il primo modello ad essere dotato di tale motorizzazione è la Porsche Taycan, una berlina a emissioni zero ad altissime prestazioni, con una potenza di 761 cavalli nella sua versione più elegante. Ma Porsche non vuole fermarsi qui e prevede di elettrificare altri modelli del suo catalogo, anche se non ha ancora fornito molti dettagli su quali siano quelli più indicati, anche se il principale indiziato pare essere la Porsche 718 Cayman.

Prima l’ibrido

Tutta via, il sito Car Magazine, che sembra essere abbastanza informato, fornisce alcune informazioni sul prossimo modello Porsche elettrico al 100%, che, come detto, dovrebbe essere la 718 Cayman, e la sua versione Boxster. Secondo il sito, la prossima generazione della coupé e della deccapottabile dovrebbe allontanarsi dagli acclamati quattro cilindri per adottare un motore a emissioni zero, una strategia che era già stata confermata dal capo del marchio, Oliver Blume. Tuttavia, prima di lanciare i suoi due modelli sportivi completamenti elettrici, il produttore di Stoccarda vuole prima offrire una loro versione ibrida, al fine di effettuare la transizione e lentamente abituare la clientela, che sicuramente rischia di essere destabilizzata.

Quasi 400 cavalli?

Per il momento, nessuna informazione tecnica è stata ancora divulgata dal produttore, che rimane ovviamente molto abbottonato su questo argomento. Tuttavia, il sito britannici si lancia nel fornire una loro previsioni su cosa si nasconderà sotto il cofano di questa coppia di sport car. Secondo Car Magazine, saranno installati non meno di due motori, uno su ciascun asse, che insieme svilupperanno una potenza cumulativa stimata in 400 cavalli, distribuita sulle ruote anteriori e posteriori. La 718 Cayman e Boxster potrebbero quindi basarsi sulla nuova piattaforma Electric Premium Platform (EPP) sviluppata dal marchio in collaborazione con Audi. Utilizzata specialmente per il Taycan, questa sarà la base per tutti i principali modelli elettrici dei due produttori. 

In collaborazione con Rimac

Previsti entro il 2023 , i due sport elettrici tedeschi potrebbero coesistere nella gamma con una versione termica, e questo per due o tre anni. Inoltre, si dice che la casa automobilistica croata Rimac, in cui Porsche ha investito alcuni mesi fa, sarà anch’essa coinvolta nello sviluppo di questi 718 Cayman e Boxster elettrici.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button