fbpx
NewsVideogiochi

Mario Kart 8 Deluxe, arriva la compatibilità con i Toy-Con di Nintendo Labo

Da oggi Mario Kart 8 Deluxe è compatibile con i set di Nintendo Labo, grazie all'arrivo del pià recente aggiornamento disponibile per il gioco: l'update 1.5.

Per la precisione, il famigerato racing game potrà essere giocato con il set "Moto", incluso nel Kit Assortito. Come specificato dalla stessa Nintendo, l'ottavo capitolo di Mario Kart per Nintendo Switch è il primo gioco a supportare i Toy-Con di Labo.

Mario Kart 8 Deluxe, da oggi si guida con i Toy-Con

Per poter iniziare a giocare a Mario Kart 8 Deluxe utilizzando il sistema di controllo di Nintendo Labo vi basterà installare l'ultimo update del titolo. Una volta completata l'operazione, nel menù principale del gioco troverete una nuova voce dedicata ai Toy-Con: qui potrete configurare i controlli del Toy-Con Moto in pochi secondi.

La patch 1.5 di Mario Kart 8 introduce anche una serie di migliorie sul lato tecnico, migliorando la stabilità generale del gioco e risolvendo alcuni bug.

Da oggi i giocatori potranno dunque sfidarsi a Mario Kart 8 Deluxe in modalità TV, utilizzando il Toy-Con Moto, o in modalità Portatile inserendo il tablet di Switch direttamente nel cruscotto della vostra moto di cartone. Si sbloccheranno in tal modo delle opzioni di guida aggiuntive, come la guida assistita e l'accelerazione automatica – opzioni fortemente consigliate ai novizi che si avvicineranno per la prima volta al racing game.

Nel frattempo, la Grande N ha lanciato una nuova iniziativa per i fan europei.

Parliamo del Nintendo Labo Creators Contest Europe: in parole povere, dovrete realizzare il vostro Toy-Con originale, sfruttando il Garage Toy-Con o utilizzando le decorazioni già esistenti per i Toy-Con. Saranno tre le categorie previste dal concorso:

  • Creazioni: qui saranno sottoposte le creazioni realizzate con il Garage Toy-Con, partendo dunque da un semplice foglio di cartone
  • Personalizzazioni: questa categoria vedrà le migliori decorazioni composte con penne, vernice, adesivi, stencil o qualsiasi altro strumento
  • Bambini: è la categoria dedicata esclusivamente ai bambini fino ai 12 anni che potranno inviare le loro creazioni o personalizzazioni, magari facendosi aiutare da un adulto

I partecipanti dovranno presentare le proprie creazioni sul sito di Nintendo Labo tra il 19 luglio e il 7 settembre 2018. I vincitori di ciascuna delle tre categorie si aggiudicheranno un'esclusiva console Switch dotata di una speciale skin dedicata a Labo; a tutti i finalisti saranno invece consegnati un paio di Joy-Con personalizzati con lo stesso design.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button