fbpx
NewsVideogiochi

Mario Kart 8 campione di vendite negli USA

Il titolo è diventato il racing game più venduto di sempre negli States

Mario Kart 8 Deluxe ha appena ricevuto la corona del gioco di corse più venduto negli USA. Sì può dire che con il nuovo record il brand di Mario abbia superato sé stesso, dato che il campione di vendite precedentemente in carica altri non era che Mario Kart Wii.

Mario Kart 8: record di vendite

La notizia arriva da un analista dell’NPD, Matt Piscatella, il quale tuttavia non è entrato nel dettaglio del numero preciso di copie vendute da Mario Kart 8. Quello che invece è bene tenere a mente è che questo record è il risultato delle vendite combinate di Mario Kart 8 Deluxe, uscito su Nintendo Switch nel 2017, e di Mario Kart 8 originale, sbarcato su Wii U nel 2014.

Stando agli ultimi dati di vendita pubblicati da Nintendo lo scorso dicembre, Mario Kart 8 su Wii U avrebbe venduto 8.45 milioni di copie, mentre la sua versione Deluxe su Switch sarebbe arrivata arrivata a quota 33.41 milioni. Delle cifre che dimostrano quanto il franchise sia molto amato dagli appassionati.

mario kart 8 vendite

Combinando le vendite delle due versioni del gioco si arriva alla bellezza di 42 milioni di copie in totale, dati che lo fanno schizzare nella top ten dei giochi più venduti di tutti i tempi, nonché il più venduto in assoluto su console Nintendo Switch.

Per quanto riguarda invece il precedente campione di incassi negli USA, Mario Kart Wii, i volumi di vendita erano comunque impressionanti. Il gioco ha infatti venduto 37 milioni di copie complessive. Se consideriamo che Mario Kart Wii è uscito soltanto su una console è facile capire quanto successo abbia avuto durante il suo periodo di gloria.

E’ plausibile ipotizzare che in futuro Mario Kart 8 possa sorpassare anche questa cifra senza tener di conto della versione Wii U, anche se il nono capitolo della saga sembra già nell’aria.

Offerta
Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior
  • Nuove modalità di gioco come modalità battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button