fbpx
NewsVideogiochi

Arriva il videogioco dei Puffi: il titolo è atteso per il 2021

Altri quattro capitoli arriveranno entro cinque anni

Il videogioco dei Puffi si farà. Il publisher francese Microids e IMPS, titolare della licenza mondiale dei Puffi, hanno da poco annunciato un accordo riguardante lo sviluppo di quattro nuovi adattamenti videoludici dei Puffi. Questi titoli saranno sviluppati da OSome Studios e verranno lanciati nei prossimi cinque anni.

Arriva il videogioco dei Puffi

Si chiama The Smurfs: Missione Vileaf, ed è il primo di quattro nuovi videogiochi incentrati sul mondo dei puffi che verranno lanciati da qui a cinque anni. L’avanguardia di questa nuova saga dovrebbe uscire nel corso del 2021, per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Stando all’incipit della storia imbastita da OSome Studios, in questo nuovo platform d’avventura in 3D, i Puffi dovranno ancora una volta contrastare i piani malvagi di Gargamella per salvare il loro villaggio e l’intera foresta.

Siamo entusiasti per questo ambizioso accordo con IMPS, poiché estende in modo duraturo e ancora più promettente la nostra partnership – spiega Stéphane Longeard, CEO di Microids – Lavorare su un franchise così ricco, capace di parlare a tutte le generazioni, ci permette di creare un’ampia varietà di giochi diversi: ce ne sarà per tutti i gusti! Inoltre, grazie a questa partnership e all’incredibile notorietà internazionale dei Puffi, Microids rafforza e diversifica in modo significativo il suo catalogo di importanti IP“.

Puffi Videogioco

Dalle parole del CEO emerge quindi la volontà di esplorare generi diversi, ed è verosimile immaginare che ogni capitolo sarà caratterizzato da un gameplay profondamente diverso dal precedente.

Stando a quanto condiviso dalla presidente dell’IMPS, Véronique Culliford, i giochi saranno strutturati per essere divertenti sia per i bambini che per gli adulti: “Sono sicura che sia i bambini che gli adulti saranno felici. Inoltre, con la nuova serie TV dei Puffi che sarà trasmessa in tutto il mondo nel 2021, la loro notorietà crescerà ancora di più! Sono davvero orgogliosa di consolidare il nostro legame con un’altra società del gruppo Media Participations (…) ci fidiamo completamente della loro capacità di creare giochi iconici, creativi e meravigliosi con i nostri piccoli Puffi“.

Oddworld: Soulstorm - Day1 Special Edition - PlayStation 5
  • Oddworld: soulstorm è il sequel più grande, più cattivo e audace della rinomata serie di videogiochi platform e...
  • Vesti i panni di abe, il riluttante eroe mudokon che inavvertitamente ha scatenato una rivolta e ora deve guidare i suoi...
  • Il secondo esplosivo capitolo della quintologia dopoo ddworld: new'n'tasty.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button