fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

L’anteprima di Mario Strikers: Battle League Football – Il Calcio ha tutto un altro sapore

Tenetevi pronti perché Mario Strikers sta per tornare! La rinomata serie spin-off di Super Mario incentrata sul calcio o meglio, sulla folle versione del calcio del mondo di Mario, arriverà presto su Nintendo Switch con Mario Strikers: Battle League Football. Il nuovo titolo sarà disponibile a martire dal 10 giugno ma grazie a Nintendo siamo riusciti a mettere le mani in anticipo sul gioco completo per un paio di match. Fuori dagli spogliatoi allora e scopriamo le novità di Mario Strikers: Battle League Football in questa anteprima.

La nostra anteprima di Mario Strikers: Battle League Football

Per chi non conoscesse la serie di Mario Strikers, siamo di fronte a videogiochi di calcio in cui i personaggi del mondo di Super Mario si sfidano in un campo circoscritto, palla al centro e folle ritmo. In Mario Strikers: Battle League Football due squadre da cinque giocatori si sfidano in campo, dimenticando le regole classiche del calcio. Spintoni, calci e scivolate sono infatti all’ordine del giorno e l’unico obiettivo e fare più gol della squadra avversaria prima della fine del tempo. Per farlo, oltre alle botte da orbi sopra citate, i giocatori avranno a disposizione diversi power-up e abilità specifiche per ogni personaggio.

In totale, avremo 10 personaggi giocabili: Mario, Luigi, Bowser, Peach, Yoshi, Toad, Wario, Waluigi, Rosalina e Donkey Kong. Ognuno di loro possiede caratteristiche specifiche come velocità, potenza, precisione e così via. Super Mario è un personaggio bilanciato e capace di svolgere la maggior parte delle azioni, Toad, date le dimensioni, è molto agile e svelto mentre Bowser, neanche a dirlo, è l’ideale per colpire tutto, nemici, palloni, altri nemici.

Le caratteristiche dei personaggi possono essere amplificate anche da determinati equipaggiamenti e corazze. L’equipaggiamento può essere selezionato per ogni personaggio ed è pensato per aumentare determinate caratteristiche, a discapito di altre, oppure bilanciare i punti deboli. Si tratta di interessanti meccaniche tipiche dei giochi di ruolo che rendono più complessa e interessante la gestione della squadra.

Mario Strikers: Battle League Football - - Nintendo Switch
  • Preparati a scoprire lo strike, uno sport cinque contro cinque simile al calcio in cui la miglior difesa è l'attacco!
  • Personalizza la tua squadra come preferisci assegnando equipaggiamento che modifica non solo l'aspetto dei giocatori
  • Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch

Un’iniezione di adrenalina

Mario Strikers Battle League Football recensione1

In Mario Strikers Battle League Football le partite sono caratterizzate da un ritmo frenetico e da una rapida durata. Ogni match ha infatti un solo tempo la cui durata dipende dalle impostazioni che sceglieremo noi. Durante un classico match le squadre tenteranno di fare più gol possibili entro il tempo predefinito aiutandosi con i rinomati Power-Up tipici della serie di Super Mario. Troviamo infatti gusci di tartaruga da lanciare ai nemici, BoB-ombe, bucce di banana e così via. Le funzioni sono pressoché le stesse degli altri titoli di Super Mario.

Novità interessante è invece il Super Tiro, una pazzesca abilità unica per ciascun personaggio. Per utilizzarla sarà necessario acquisire energia e tirare un tiro caricato nella metà del campo nella porta nemica. Da qui inizierà un cursore a tempo da bloccare in determinate aree per ottenere un tiro potente e preciso. Ma attenzione, anche un Super Tiro può essere parato se non perfettamente caricato. Ogni super Tiro garantisce due punti alla squadra che segna, potendo così ribaltare le sorti di un match in un attimo.

Ovviamente dovremo stare attenti ai giocatori nemici che non staranno fermi a guardare. Pugni, scivolate e power-up nemici possono essere utilizzate contro di voi, il match è ancora acceso!

La nostra anteprima di Mario Strikers Battle League Football in breve

Mario Strikers Battle League Football recensione

Mario Strikers Battle League Football ha tutte le carte in regolare per dare una scossa ai classici giochi di calcio come solo il mondo di Super Mario sa fare. Non solo adrenalina, botte e azione, ma anche strategia e meccaniche di ruolo e noi non vediamo l’ora di mettere le mani sul gioco completo e poter scrivere la nostra recensione di questo promettente titolo.

Vi ricordiamo che Mario Strikers Battle League Football sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 10 giugno.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button