fbpx
FeaturedNewsTech

Facebook Messenger: come cancellare i messaggi già inviati

Niente più paura di inviare il messaggio sbagliato: finalmente anche su Messenger possiamo cancellarli per tempo!

Come già anticipato qualche mese fa, Facebook  ha deciso di rilasciare una nuova versione aggiornata diell’app di Messenger con un’importante novità: sarà, infatti, possibile eliminare i messaggi anche dopo che sono già stati inviati.

Facebook Messenger: dimentichiamo la paura di sbagliare

Niente più paura di sbagliare: se per errore siete incappati in un clamoroso typo, o avete inviato il messaggio sbagliato alla persona ancora più sbagliata, potrete sempre rimediare.

Semplice errare, altrettanto eliminare l’errore: basta cliccare sul messaggio incriminato entro 10 minuti dall’invio. Al momento del click appariranno due opzioni: la possibilità di rimuoverlo per tutti i membri della conversazione o solo per sé stessi. Una volta cancellato per tutti, si leggerà un piccolo avviso che riporta proprio la persona che ha rimosso il messaggio.

Retroscena e disponibilità della nuova funzione

La richiesta di questa nuova funzionalità sembra essere partita proprio dagli utenti. Infatti, diversi mesi addietro molti dei frequentatori di Facebook avevano notato che i messaggi ricevuti all’interno delle conversazioni con il CEO Mark Zuckerberg sparivano misteriosamente.

Facebook solo successivamente avrebbe confermato che i messaggi si sarebbero cancellati autonomamente dopo un certo periodo di tempo. Dunque pare che tutto questo mistero facesse parte di una fase di testing per introdurre questa attuale funzionalità, al fine anche di garantire maggiori misure di sicurezza e privacy.

Perché dunque limitare questo “super potere” solo al grande Mark?

Dunque dopo tanta attesa, l’aggiornamento di Facebook Messenger sembra essere finalmente arrivato: da oggi  sulle versioni iOS e Android.

[amazon_link asins=’B07FRSSDTS,B07F1BZRDX,B07KXKTT8B’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58f970ca-651f-41a4-bc60-679f7e278166′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
The Verge

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button