fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Mark Hamill vende poster autografati di Star Wars per aiutare l’Ucraina

Che i fondi siano con voi!

Mark Hamill, l’attore che ha interpretato Luke Skywalker, ha dichiarato che inizierà a vendere poster autografati di Star Wars per raccogliere fondi da destinare al mantenimento delle forniture di droni dell’esercito dell’Ucraina. Ecco tutti i dettagli.

Mark Hamill e la raccolta fondi per l’Ucraina

Durante un’intervista esclusiva a Politico, l’attore Mark Hamill ha dichiarato:

“Abbiamo deciso di firmare i poster di Star Wars, in quantità limitata. Per i veri collezionisti incalliti – soprattutto quelli che hanno un reddito disponibile – è possibile ottenere molto più denaro di quanto si possa immaginare”.

Il modo esatto in cui i poster saranno messi in vendita non è ancora stato definito, ma l’idea di “avere centinaia e migliaia di persone che partecipano [ad un concorso o ad un’asta] è intelligente”, ha detto Hamill.

La vendita dei poster dovrebbe iniziare la prossima settimana e precede il primo anniversario della guerra in Ucraina, il 24 febbraio, giorno in cui il Ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, dichiarò che la Russia stava pianificando una grande offensiva.

Questo sembra essere davvero il ritorno dello Jedi. Hamill ha rivelato di non aver venduto oggetti autografati dal 2017, quando è uscito Star Wars: Gli ultimi Jedi. “Non è una cosa che faccio”, ha detto, aggiungendo che è felice di farlo per sostenere l’Ucraina.

Hamill ha detto che una cosa che ha imparato dal mondo di Star Wars è fare “la cosa giusta per il bene di tutti, invece di essere tutto incentrato sull’interesse personale”, aggiungendo che il confronto tra i due mondi non dovrebbe banalizzare “i veri orrori di ciò che gli ucraini devono affrontare”.

“Uno è davvero una favola per bambini, originariamente è quello che era Star Wars. E la realtà, la cruda realtà di ciò che sta accadendo in Ucraina, è straziante”.

luke skywalker tech princess

Il denaro raccolto dalla vendita dei poster sarà devoluto alla piattaforma di raccolta fondi ucraina United24. Hamill è diventato ambasciatore del progetto Army of Drones della piattaforma a settembre, dopo che il Presidente ucraino, Volodymyr Zelenskyy, gli ha chiesto personalmente di unirsi alla lotta contro “l’impero del male”, come ha etichettato la Russia.

L’attore si è detto “entusiasta” del fatto che il progetto di raccolta fondi si sia evoluto in questo “enorme evento mondiale”. Inoltre ha affermato: “Qualsiasi cosa io possa fare, per quanto piccola sia, è qualcosa che mi sento obbligato a fare”.

Secondo il sito web del progetto, Army of Drones prevede l’acquisto, la manutenzione e l’addestramento dei droni, che vengono utilizzati per monitorare il fronte. “I droni sono fondamentali in questo conflitto. Sono gli occhi nel cielo. Proteggono il confine, monitorano”, ha dichiarato Hamill.

Il progetto è una joint venture tra le Forze Armate ucraine, il Ministero della Trasformazione digitale e United24. Quest’ultima è stata creata da Zelenskyy e finora ha raccolto più di 252 milioni di euro.

Anche altre celebrità – tra cui la band Imagine Dragons e la cantante e attrice Barbra Streisand – sono ambasciatori della piattaforma.

LEGO Star Wars X-Wing Fighter di Luke Skywalker, Giochi per...
  • Questo set LEGO Star Wars include il modellino da costruire in mattoncini LEGO dell’iconico X-Wing Fighter di Luke...
  • L'X-Wing ha una cabina di pilotaggio apribile per le minifigure LEGO, uno spazio per R2-D2, ali regolabili tramite un...
  • Include le minifigure LEGO di Luke Skywalker con la sua spada laser, della Principessa Leila e del Generale Dodonna,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Politico

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button