fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Kevin Feige parla del Marvel Cinematic Universe: sviluppo pianificato fino al 2032

L'universo Marvel continua ad espandersi

Kevin Feige parla del Marvel Cinematic Universe e svela di aver pianificato lo sviluppo dell’universo di supereroi fino al 2032. Scopriamo insieme cos’altro ha affermato il presidente dei Marvel Studios.

Il Marvel Cinematic Universe si espande fino al 2032

ordine visione marvel

Dopo la fine della Saga dell’Infinito, che si è protratta per circa un decennio, i Marvel Studios hanno iniziato a sviluppare nuovi progetti per espandere il franchise. Secondo le recenti affermazioni di Feige, sembra che i Marvel Studios si stiano impegnando molto.

Iniziato nel 2008 con Iron Man di Robert Downey Jr. e Jon Favreau, il Marvel Cinematic Univers è cresciuto esponenzialmente negli ultimi 10 anni. Le sue prime tre fasi sono culminate in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Ora, dopo una lunga pausa, il franchise è tornato in piena attività con la Fase 4. Come parte della sua rapida espansione, i Marvel Studios si sono anche affermati come un potente giocatore di streaming con una serie di contenuti esclusivi Disney+ – che fanno parte della prossima narrazione generale che stanno attualmente costruendo.

Kevin Feige ha affermato che la lista confermata del MCU arriva fino al 2023; tuttavia, all’interno dei Marvel Studios, Feige e il suo team hanno pianificato il franchise ben oltre quella data.

Durante il CinemaCon 2022, Feige ha rivelato che il piano narrativo del MCU ora arriva fino al 2032. Si tratta di un intero decennio di narrazione a partire da ora, anche se non ha rivelato se i progetti saranno suddivisi in Fasi o se continueranno con la loro classica struttura.

Un piano lungo dieci anni

Come accennato in precedenza, la lista confermata del MCU dura solo fino al 2023; Ant-Man and the Wasp: Quantumania è infatti l’ultimo film della schedule, in arrivo nelle sale il 28 luglio 2023.

Detto questo, i fan sanno anche che il team sta lavorando ad altri progetti, sia film che show televisivi che, attualmente, sono in attesa di ottenere un programma di rilascio.

Tra di essi troviamo le serie TV Disney+ Secret Invasion, Armor Wars e Ironheart. Sul grande schermo, invece, ci aspettano il reboot dei Fantastici Quattro, Blade e Captain America 4: questi devono ancora essere inseriti nel piano di rilascio del MCU.

Oltre a questi, abbiamo anche dei sequel già confermati come Spider-Man 4, Doctor Strange 3, Black Panther 3 e Deadpool 3, che dovrebbero uscire nel corso del prossimo decennio. Non dobbiamo poi dimenticare altre iniziative segrete a cui i Marvel Studios stanno lavorando, tra cui un potenziale progetto sugli X-Men. Date queste premesse, non è difficile immaginare che il MCU abbia già riempito le sue date di uscita nel prossimo decennio.

Di seguito vi riportiamo la lista di film già confermati (con tanto di data d’uscita):

  • Doctor Strange In The Multiverse Of Madness (2022) – in arrivo il 6 maggio 2022;
  • Thor: Love And Thunder (2022) – in arrivo l’8 luglio 2022; 2
  • Black Panther: Wakanda Forever/Black Panther 2 (2022) – in arrivo l’11 novembre 2022;
  • The Marvels/Captain Marvel 2 (2023) – in arrivo il 17 febbraio 2023;
  • Guardians Of The Galaxy Vol. 3 (2023) – in arrivo il 5 maggio 2023;
  • Ant-Man And The Wasp: Quantumania (2023) – in arrivo il 28 luglio 2023.
Civil war
  • Millar, Mark (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Screenrant

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button