fbpx
MotoriNews

Maserati e Shell lanciano un nuovo olio motore per i modelli ibridi

Il prodotto è pensato per la nuova Ghibli Hybrid

Nel corso del 2020 Maserati ha dato il via al suo ambizioso programma di elettrificazione. La scorsa estate è stata lanciata la prima vettura elettrificata del Tridente, la nuova Ghibli Hybrid che rappresenta solo il primo passo di un programma più articolato e ambizioso. Per ottimizzare le prestazioni e proteggere i nuovi motori Hybrid, Maserati ha ampliato la sua collaborazione con Shell. Tale collaborazione ha portato al lancio del nuovo olio Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30.

Maserati e Shell collaborano per ottimizzare le prestazioni dei motori ibridi

La nuova Ghibli Hybrid rappresenta un progetto molto importante per il marchio italiano. La vettura è il primo modello a poter contare su di un sistema di elettrificazione. Per ottimizzare il funzionamento dei motori Hybrid, Maserati e Shell hanno lanciato il nuovo olio Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30.

Il prodotto sarà disponibile, sia in Europa che in Asia, presso tutti i concessionari ufficiali Maserati nel corso del prossimo futuro. Si tratta di una soluzione pensata per i motori ibridi dei modelli del Tridente. La casa italiana ha iniziato la sua collaborazione con Shell nel 2007 ed il nuovo progetto fa a rafforzare una partnership oramai consolidata. Il nuovo prodotto di Shell va ad aggiungersi ad altri prodotti specifici per i motori benzina e diesel del Tridente.

Il nuovo prodotto di Shell è un olio motore completamente sintetico in grado di offrire un elevato controllo dei residui e un’eccellente protezione del turbocompressore anche a temperature estreme. In occasione del lancio del nuovo prodotto, Shell ha aggiornato tutta la gamma di prodotti per i modelli della casa italiana.

Il commento del Tridente

Alberto Pantanelli, Head of Maserati Parts & Service di Maserati, sottolinea: “Da tempo collaboriamo con Shell e ci è dunque parso naturale avviare insieme lo sviluppo di nuovi oli motore co-branded che consentano ai clienti Maserati di massimizzare la potenza e le prestazioni dei motori delle loro vetture. I motori ibridi richiedono una lubrificazione specifica, i cui requisiti non possono essere soddisfatti dagli oli formulati solo per i tradizionali motori a combustione interna. Shell è il partner ideale per la realizzazione di prodotti di alta qualità che entrambi desideriamo offrire ai nostri clienti Maserati.”

Offerta
Tutto Maserati
  • Cancellieri, Gianni (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button