fbpx
NewsVideogiochi

Mass Effect Legendary Edition ha finalmente una data di arrivo

L'edizione speciale comprende tutti e tre i capitoli della saga originale e le espansioni pubblicate negli anni

Electronic Arts e BioWare hanno annunciato la data di uscita di Mass Effect Legendary Edition, l’edizione della rinomata saga Sci-Fi in versione rinnovata che include tutti gli episodi e le espansioni rilasciate negli anni.

La Legendary Edition di Mass Effect, offre un’esperienza grafica migliorata completamente rimasterizzata con nuovi modelli e migliaia di texture rinnovate. Effetti visivi, ombre dinamiche e un’illuminazione aggiornata, offrono una nuova profondità di campo per un livello di immersione mai visto prima grazie alla qualità in 4K Ultra HD con HDR. Allo stesso modo, anche i filmati all’interno del gioco sono stati aggiornati per rendere ogni momento della fantastica storia di Mass Effect, ancora più coinvolgente.

La data di uscita di Mass Effect Legendary Edition

La Legendary Edition promette un rinnovo completo anche dei mondi e delle ambientazioni di giochi con nuovi dettagli e profondità ai luoghi che abbiamo imparato ad amare come Eden Prime, Ilos e Feros. Non mancano nemmeno una UI e interfacce aggiornate per migliorare la gestione dei personaggi e il gameplay. L’esplorazione dei mondi di gioco e le sequenze di combattimenti sono state modernizzate con un perfezionamento della mira, del controllo del team e della manovrabilità di Mako e della telecamera.

Racchiudendo in se tutti e tre i capitoli della saga e i vari DLC, questa edizione avrà delle opzioni di creazione del personaggio unificate nonché una nuova selezioni di opzioni per capelli, tonalità di pelle e trucco.

Queste e altre novità, ci attendono in Mass Effect Legendary Edition che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 14 Maggio su PC tramite la piattaforma Origin, o tramite Steam. Il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Parola all’autore

In merito a questa nuova edizione, Mac WaltersProject Director di BioWare e autore primario della trilogia originale, ha commentato: “È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale”, ha affermato . “Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme in quanto sono incluse oltre 100 ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell’iconica storia di Shepard.”

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button