fbpx
NewsVideogiochi

Mass Effect Legendary Edition: rivelate le modifiche al gameplay

BioWare ha rilasciato delle note in cui viene elencato ciò che cambierà in Mass Effect Legendary Edition

Con l’arrivo di Mass Effect: Legendary Edition BioWare ha promesso una serie di modifiche al gameplay di tutti e tre i capitoli della sua epopea fantascientifica. Nell’ultimo post sul sito ufficiale si possono leggere diverse informazioni riguardo le differenze che caratterizzeranno questa edizione.

Mass Effect Legendary Edition: focus sul primo capitolo

Come i più navigati di voi sapranno, il primo Mass Effect è uscito quasi 15 anni fa. Non sorprende quindi che gli sviluppatori si siano concentrati soprattutto su questo capitolo della saga per quanto concerne le modifiche al gameplay.

Nel primo Mass Effect gli scontri sono cambiati profondamente, modificando il modo in cui si combattono i nemici e le caratteristiche delle armi. Il team ha anche aggiunto un numero maggiore di coperture ed è intervenuto in alcune bossfight per renderle più equilibrate ma comunque difficili da affrontare.

Particolarmente degna di nota sotto questo profilo è la rivisitazione del Mako-35, un veicolo diventato tristemente famoso per la sua fisica incontrollabile. Stando agli sviluppatore ora questo mezzo di trasporto sarà più “pesante” per evitare che sbandi in modo disastroso come in passato.

Tra le altre migliorie apportate a tutti i giochi della trilogia spicca l’editor dei personaggi unificato, che permetterà ai giocatori di creare uno Shepard dai tratti fisiologici identici in tutti e tre i capitoli. L’interfaccia di gioco, inoltre, verrà modificata e resa più moderna e omogenea, mentre i controlli della telecamera verranno resi più semplici da gestire.

Mass Effect Legendary - Edition PS4
  • Compatibile anche per PlayStation 5
  • Rivivi la leggenda del Comandante Shepard nell'amata trilogia di Mass Effect con Mass EffectTM Legendary Edition
  • Include tutti i contenuti di base per giocatore singolo

Le ultime modifiche di Mass Effect: Legendary Edition riguardano la funzione Galassia in Guerra. La cosiddetta Reattività Galattica, un parametro necessario per ottenere il finale migliore di Mass Effect 3, verrà ora gestito dalla progressione delle attività svolte in tutti e tre i videogiochi della serie.

Questo vuol dire che se desiderate il finale migliore dovrete iniziare la vostra avventura dal primo capitolo della saga.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button