!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
massimo bottura il premiolino

Massimo Bottura vince il Premiolino-BMW SpecialMente 2020
Lo chef premiato per il suo impegno nell'inclusione sociale


Massimo Bottura, chef patron della rinomata Osteria Francescana, vince il “Premiolino-BMW SpecialMente”. Il premio è stato assegnato dalla giuria allo chef per il suo impegno in prima linea sul tema dell’inclusione sociale grazie a diverse iniziative e per il successo del suo programma Instagram “Kitchen Quarantine”, realizzato in famiglia durante il lockdown per mandare messaggi positivi.

Il vincitore del “Premiolino-BMW SpecialMente” per l’inclusione sociale 2020 è Massimo Bottura

Il “Premiolino-BMW SpecialMente” per l’inclusione sociale è stato assegnato a Massimo Bottura. Lo chef e patron dell’Osteria Francescana, migliore tavola al mondo secondo World’s 50 Best Restaurants, ha ottenuto quest’importante riconoscimento grazie al suo notevole impegno per quanto riguarda l’inclusione sociale.

Bottura, infatti, ha avviato iniziative come Food for soul e Il Tortellante. Durante il lockdown, inoltre, lo chef ha dato vita al programma Instagram Kitchen Quarantine con l’obiettivo di inviare messaggi positivi nelle case delle famiglie durante la pandemia. Il programma è stato realizzato completamente “in famiglia”.

Gli altri premi de Il Premiolino

Il Premiolino è una rassegna giunta oramai alla 60° edizione. Dal 2019, inoltre, Il Premiolino può contare sulla partnership di BMW Italia. Il premio viene assegnato a sei giornalisti della carta stampata, della radio, della TV e dei nuovi media che si distinguono per l’impegno professionale e per la difesa dell’indipendenza delle opinioni e della libertà di stampa.

I vincitori del 2020 sono stati Guy Chiappaventi e Flavia Filippi (La7), Paolo Condò (Sky), Michele Masneri (Il Foglio), Simona Ravizza (Corriere della Sera), Nello Scavo (Avvenire) e Will Media. Come detto in precedenza, il premio Premiolino BMW SpecialMente è, invece, stato assegnato a Massimo Bottura.

Offerta
Vieni in Italia con me
  • Bottura, Massimo (Author)

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link