fbpx
NewsTech

Mastercard rafforza la sicurezza dei suoi clienti con l’acquisizione di Baffin Bay Networks 

Mastercard annuncia l’acquisizione dell’azienda svedese di cybersecurity Baffin Bay Networks, con lo scopo di supportare le imprese nella lotta contro i sempre più diffusi e sfidanti attacchi informatici. 

Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks contro gli attacchi hacker

La nuova acquisizione si aggiunge a un più ampio approccio multilivello di Mastercard e contribuisce a contrastare gli attacchi mitigando, al contempo, l’esposizione al rischio lungo tutto l’ecosistema. L’acquisizione rafforza così ulteriormente l’ampia offerta dei servizi di Mastercard legati alla cybersecurity, che va oltre il settore dei pagamenti digitali. 

Lo scenario attuale caratterizzato da una sempre più crescente digitalizzazione, se da un lato offre maggiori opportunità a persone, aziende e governi, dall’altro fa emergere la necessità di rafforzare i sistemi di protezione per contrastare i cybercriminali che fanno un uso improprio della tecnologia attraverso malware, ransomware e attacchi che provocano un’interruzione distribuita del servizio (DDOS). Segnaliamo, difatti, che si è registrato un aumento del 22% di attacchi DDOS nel solo 2022.

Al fine di contrastare queste minacce, Mastercard integrerà le sue soluzioni in un unico servizio informatico che sarà disponibile per tutti i suoi clienti a livello globale. L’attuale servizio di analisi di dati RiskRecon permette alle aziende di identificare preventivamente i punti deboli e le vulnerabilità di tutto l’ecosistema di fornitori e terze parti. In aggiunta, i clienti potranno ora beneficiare del servizio Threat Protection di Baffin Bay, che impedisce ai cybercriminali di penetrare o compromettere sistemi informatici di vitale importanza.

Norton: maggiore sicurezza per i dispositivi e VPN per la privacy online

attacco hacker filorusso

La parola a Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard

Come Mastercard, è fondamentale per noi instaurare un rapporto basato sulla fiducia con i nostri clienti e partner, con lo scopo di promuovere e supportare insieme un futuro sempre più inclusivo e digitale. La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia”, afferma Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard“Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di protezione più rapido, intelligente e sicuro, capace di proteggerli dai frequenti rischi informatici”.

La soluzione di Baffin Bay Networks utilizza le più aggiornate tecnologie alimentate dall’intelligenza artificiale per filtrare e contrastare automaticamente il traffico internet potenzialmente rischioso. Inoltre, questo software ha una comprovata esperienza nel mitigare e prevenire violazioni informatiche costose e dannose.

La parola a Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer di Baffin Bay Networks

Il nostro servizio Threat Protection basato su cloud utilizza un sistema semplice ed efficace per proteggersi dagli attacchi online e tramite app”, dichiara Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer (CTO) di Baffin Bay Networks. “Le nostre aziende condividono la stessa missione, quella di garantire ai clienti sicurezza e fiducia. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte di Mastercard per espandere il nostro impatto a livello globale”.

1onespo Porta Carte di Credito Uomo - Portacarte Slim con...
  • LO SPAZIO NECESSARIO - Porta tessere con custodia in metallo per 6 carte e 2 tasche interne, ideale per carta...
  • PORTA SPICCIOLI E CONTANTI - Portafoglio con comodo scomparto con chiusura a cerniera per le monete, all'interno un...
  • BLOCCO RFID - Portafogli con schermatura antitaccheggio e anticlonazione: tieni al sicuro i tuoi dati anche nei posti...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button