fbpx
CulturaEventi

Tutte le nuove soluzioni tecnologiche Mastercard per pagamenti digitali più semplici e sicuri

In occasione del Salone dei Pagamenti 2021, Mastercard propone uno speciale Virtual Innovation Showcase, presentando le nuove soluzioni per i pagamenti digitali.

Il Virtual Innovation Showcase di Mastercard in occasione del Salone dei Pagamenti

Mastercard torna al Salone dei Pagamenti 2021, e lo fa con un inedito Virtual Innovation Showcase. L’iniziativa del brand, che consiste in una innovativa demo area virtuale, è volta a presentare le novità e le soluzioni tecnologie che rivoluzioneranno il futuro dei pagamenti digitali. Si tratta di tematiche calde, in linea con la forte accelerazione digitale in corso nel nostro Paese. Ciò si uniscie alla sempre più elevata attenzione alla sicurezza e alla prevenzione di cyber attack. Tutto questo nel rispetto di una maggiore sensibilità verso il perseguimento di abitudini, usi e consumi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. 

Ecco nel dettaglio alcune delle demo presentate durante il Salone:

  1. Ethoca, per un e-commerce a prova di truffa – Ethoca, società acquisita da Mastercard, è una FinTech globale di soluzioni tecnologiche che aiutano consumatori, esercenti, banche ed emittenti di carte nella collaborazione in tempo reale. In tal modo è possibile identificare e risolvere rapidamente il problema delle frodi e del chargeback nel commercio digitale. Ethoca Consumer Clarity è in grado di elaborare dati interessanti lato esercenti e a metterle a disposizione dei titolari delle carte e emittenti. Il tutto direttamente attraverso desktop, mobile app o call center.
  1. Digital Identity, per una verifica immediata dell’identità digitale  – Digital Identity è la soluzione che permette di dimostrare la propria identità in base alle impostazioni prescelte, scegliendo le informazioni che si vogliono condividere e con chi. ID è il modo più semplice per verificare la propria identità digitale quando occorre. Risulta utile in varie circostanze, come il voler accedere al proprio fascicolo sanitario, identificarsi nel rapporto con la PA, iscriversi all’università e molto altro ancora. 
  1. Voice Consumer Control, per una gestione semplificata della quotidianità – Voice Consumer Control è la soluzione che permette di accedere e gestire i propri account comodamente attraverso un dispositivo domestico con assistente vocale integrato. Garantisce per una maggior sicurezza sugli acquisti con controlli estesi su device e wallet digitali.
  1. Mastercard Business Pack, per far decollare la propria attività – Mastercard Business Pack nasce per facilitare lo scambio di dati relativi ai pagamenti trade. Il servizio permette di migliorare i flussi di cassa con un conseguente impatto positivo sul business. Questo consente ai piccoli esercenti di ricevere i pagamenti ed essere in grado di pagare i propri fornitori utilizzando un’unica soluzione integrata. Il tutto risulta in una migliore gestione di spese e performance.

Mastercard Donate e Priceless Planet Coalition: le soluzioni per il sociale

All’interno del Virtual Innovation Showcase sono presenti anche alcune tecnologie che stanno già rivoluzionando le esperienze di pagamento quotidiane dei consumatori in una chiave più responsabile e sostenibile. Tra queste, segnaliamo Mastercard Donate, che permette di effettuare donazioni impostando un importo da destinare ad una buona causa ogni volta che si effettua un acquisto online. Degna di note anche Priceless Planet Coalition, la piattaforma nata per unire gli sforzi di imprese, banche, consumatori verso obiettivi comuni di salvaguardia dell’ambiente.

Leggi anche il nostro articolo dedicato ai piani di Mastercard per l’apertura al Bitcoin.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button