fbpx
FeaturedNewsTech

Mastercard: le novità tecnologiche sempre più green | MWC 2019

Green economy e pagamenti sempre più smart, sono questi alcuni dei temi portati da MasterCard al MWC 2019 di Barcellona. Sempre più servizi e attenzione all’ecologia da parte del colosso americano: lo shopping digitale approda ad un livello superiore anche grazie alle nuove collaborazione con grandi partner nei settori di riferimento.

mastercard doconomy

Doconomy e i pagamenti sostenibili

Non solo auto e industrie, per combattere le emissioni di CO2 ed il cambiamento climatico MasterCard ha annunciato l’app “DO”, un servizio di mobile banking gratuito e di facile utilizzo che permette a tutti i clienti di tracciare e monitorare il loro impatto ambientale quotidiano.

MasterCard e Doconomy aiutano quindi gli utenti a fare scelte sostenibili offrendo la possibilità di investire in fondi ad “impatto green” e di recuperare informazioni sugli effetti ambientali derivanti dalle abitudini personali. Grazie alla capillarità dei servizi MasterCard risulta facile raggiungere un elevato numero di persone ed indirizzarle verso iniziative eco-sostenibili.

Anche la nuova carta di pagamento DO MasterCard, senza bande magnetiche, approda in versione ecologica e biodegradabile. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito dedicato.

megafon mastercard

Mobile Financial Marketplace

Con il supporto di MegaFon, operatore russo operante nel settore delle telecomunicazioni integrate, MasterCard ha avviato una collaborazione finanziaria lanciando il servizio Credit via Mobile. Tutti gli abbonati, ad oggi sono oltre 15 milioni per quanto riguarda MegaFon, potranno effettuare acquisti tramite smartphone utilizzando l’apposita app (MegaFon Bank) dopo aver collegato il proprio conto MasterCard.

I vari clienti, titolari di carte fisiche e virtuali, potranno accedere direttamente ai servizi bancari forniti dalle principali istituzioni del paese. Basteranno pochi click per richiedere un prestito, ricevere fondi, ricaricare il credito telefonico. Un conto bancario a tutti gli effetti con tutti i benefici annessi e la sicurezza dei pagamenti garantita dai token.

mastercard-angaza

Angaza e i market emergenti

Altro importante accordo siglato in occasione del MWC è quello tra MasterCard e Angaza. Questa compagnia, leader nell’offerta di servizi dedicati ai mercati emergenti, propone soluzioni di pagamento digitale accessibili per quanto riguarda i beni di prima necessità. Sistemi come impianti solari o pompe per l’acqua godranno di un acquisto privilegiato grazie alla soluzione Memorandum of Understanding (MoU).

Sfruttando il monitoraggio embedded pay-as-you-go (PAYG) di Angaza e le soluzioni di pagamento MasterCard, la partnership permetterà alle persone di accedere al credito per le necessità di base. L’invio di denaro contante o mobile saranno supportati da flessibilità ed accessibilità aiutando milioni di consumatori nei mercati emergenti.

tapster contactless

Tapster ed i pagamenti contactless

Ulteriori collaborazioni con TRIWA e Fidesmo hanno portato al recente lancio in svezia di Tapster, un innovativo smart wereable tramite cui l’utente può gestire i pagamenti contactless. TRIWA è specializzata nella produzione di orologi di design e grazie a Fidesmo potranno essere utilizzati come soluzioni di pagamento indossabili grazie al chip NFC integrato.

I pagamenti effettuati tramite questa tecnologia sono garantiti nella sicurezza sempre da MasterCard grazie alla tecnologia di tokenizzazione Mastercard Digital Service Enablement (MDES): massima sicurezza per i consumatori ed i rivenditori. Per ora solo disponibile in Svezia ed in versione beta, Stjärnurmakarna sarà il primo rivenditore di Tapster.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker