fbpx
#SpazioAllOspiteNewsRubricheTech

Matteo Flora: parliamo di hacking e non solo | Intervista in live #SpazioAllOspite

L'appunto è per mercoledì 10 giugno alle ore 21.00 su Facebook, YouTube e Twitch

TOP AUTHOR

In questa intervista live di #SpazioAllOspite con noi ci sara Matteo Flora, Hacker e Docente a Contatto in “Corporate Reputation e Storytelling” a Pavia, Fondatore di The Fool la Società Leader nella Reputazione.
Di cosa parleremo? Di tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’hacking e della sicurezza informatica.

L’appuntamento con #SpazioAllOspite in compagnia di Matteo Flora è per mercoledì 10 giugno alle ore 21.00 sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch

Matteo Flora: chi è?

Matteo Flora è un personaggio eclettico quanto competente. Hacker e Professore a Contratto in “Corporate Reputation e Storytelling” presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pavia, nel 2008 ha fondato e co-dirige The Fool, la società Leader di Reputazione Data Driven, e nel 2018 ha co-fondato LT42, la Società di LegalTech italiana, con cui aiuta Leader, Corporation e Organizzazioni ad esprimere al meglio e tutelare la propria Reputazione ed il proprio Posizionamento Strategico.
 
Membro dei Board of Directors della inglese Right of Reply (ROR), Amministratore Unico della Holding Tecnologica Samadhi, Angel Investor e Mentor per vari incubatoi tra cui LUISS Enlabs, nel 2012 è stato selezionato dal Congresso degli Stati Uniti sotto amministrazione Obama come uno dei  “Future Leader” per il programma internazionale IVLP.
 
Co-Fondatore dell’Hermes-Center for Transparency and Digital Human Rights, già Direttore dell’Osservatorio Privacy e Sicurezza dell’Associazione informatici, è Consulente dello European Council sui temi di anti-Propaganda Online insieme a UNAR, ed è stato Consulente nelle più importanti cause per il Diritto Autorale Europeo (tra cui Mediaset/Google, ThePirateBay, RojaDirecta, Yahoo) e per la tutela della Reputazione, quantificando ed analizzando il Danno Reputazionale ed Economico patito dalle parti con metodologie innovative divenute negli anni lo standard de-facto.
 
Keynote Panelist internazionale – apprezzato tra le altre da realtà come Facebook inc, ABI, Camera dei Deputati, Ferrero, Accenture, Wired, Mediobanca, Novartis, RedBull, Confindustria, Generali e Croce Rossa – è stato più volte TEDx Speaker sui temi della Propaganda Online e delle problematiche di Advertising, e aiuta Organizzazioni e Corporate a comunicare efficacemente con i vari StakeHolder le tematiche di Sicurezza Digitale, Innovazione, Digital Transformation e Reputazione.
 
Docente IED in Brand Reputation, già docente dei Master del Sole24ore, della Bocconi Business School e di vari Master tra cui quello in Intelligence Economia-Finanziaria di Tor Vergata, tiene una apprezzata e scanzonata video-rubrica (youtube e facebook) chiamata “Ciao, Internet!” con oltre 10M di visualizzazioni al suo attivo.
 
Nella vita di tutti i giorni è Consulente Strategico (anche Personale) per Leader Aziendali e grandi Clienti, affiancando i Board of Directors e/o i Top Manager con la propria expertise e quella della sue Aziende per aiutarli a raggiungere i propri Obiettivi Strategici.
 
Insomma, avremo davvero di che parlare. Preparate le vostre domande!

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button