fbpx
CulturaNews

Matthew McConaughey: film e programmi televisivi ed ora un libro

Matthew McConaughey si è dimostrato un uomo dai mille talenti: film e programmi televisivi, premi importanti e ora un libro autobiografico

Matthew McConaughey è un attore che ha raggiunto importanti traguardi come gli Oscar, è stato il protagonista di molti film e programmi televisivi ed ora ha scritto un libro. Un’autobiografia che pone l’accento sull’importanza del viaggio e non della destinazione, ricca di consigli e lezioni per trovare più “Greenlights” per affrontare le delusioni.

Greenlights. L’arte di correre in discesa – il libro di Matthew McConaughey

Forse di Matthew McConaughey consocete solo film e programmi televisivi, ma da sempre l’attore tiene un diario. Solo di recente ha deciso di rispolverare i vecchi taccuini e farne di farne qualcosa di più grande, così è nato “Greenlights. L’arte di correre in discesa”. Un libro apprezzato dalla critica, che ha mostrato l’animo libero e profondo di Matthew e che mostra il lato più umano dell’attore. Non importa la fama o il successo, ciò che conta è capire e imparare dalle proprie esperienze.

Un’autobiografia onesta e profonda

Il libro racconta vicende e ricordi di Mattehw, etichettate in base ai colori del semaforo. Le luci rosse sono le esperienze negative, quelle gialle “così così” ed infine, i semafori verdi (le greenlights) sono invece i momenti positivi. McConaughey racconta:

“Sono in questa vita da cinquant’anni, ne scruto l’enigma da quarantadue, e da trentacinque tengo un diario pieno di idee su come risolverlo. Appunti su successi e fallimenti, gioie e dolori, cose che mi hanno stupito o che mi hanno fatto ridere di cuore. Appunti su come essere sereno. […]Solo di recente ho trovato il coraggio di riprendere in mano i miei diari: vi ho trovato storie del mio passato, lezioni apprese e dimenticate, poesie, preghiere, rimedi, convinzioni, alcune fotografie molto belle e un mucchio di adesividaparaurti (nel libro vi spiego cosa intendo). Ho trovato anche un filo conduttore, un approccio alla vita che mi ha dato soddisfazione allora e che funziona anche oggi: se sai come, e quando, affrontare le sfide, puoi sperimentare quello stato glorioso che io chiamo “greenlight”, semaforo verde. […] Qui sono racchiusi cinquant’anni di cose che ho sperimentato, sognato, inseguito, dato e ricevuto; alcune valide, altre vergognose.[…] È una lettera d’amore. Alla vita.”

Potete acquistare Greenlights. L’arte di correre in discesa in tutte le librerie, sul sito e IBS e anche su Amazon. Vi sconsigliamo di acquistare la versione Kindle perchè alcuni utenti hanno avuto problemi con il download. Potete pagare questo libro sia con la Carta del Docente che con il bonus 18App. Se volete aspettare e cercarlo in sconto, iscrivetevi al canale Telegram, vi avviseremo noi.

Matthew McConaughey film e programmi televisivi

Se vi è venuta voglia di ripercorrere la filmografia che ha reso celebre l’attore Matthew McConaughey, preparatevi, ha davvero una gran carriera alle spalle. Da vedere assolutamente sono: The Gentlemen, Prima o poi mi sposo, Come farsi lasciare in 10 giorni e The Lincoln Lawyer disponibili su Amazon Prime Video. Sono tra le pellicole che più lo hanno reso celebre. Facile da trovare in streaming anche Interstellar e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, disponibili su Netflix.

matthew mcconaughey film e programmi televisivi

Dallas Buyers Club, pellicola importantissima che lo ha portato a vincere un Oscar come Miglior Attore Protagonista, non si trova facilmente in streaming, ma lo potete trovare in dvd, su Amazon è in sconto a soli 4,50 euro.

Offerta
Dallas Buyers Club (DVD)
  • Attori: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Kevin Rankin, Dallas Roberts, Michael O'Neill,...
  • Regista: Jean-Marc Vallee
  • Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, (Actors)

Se Matthew McConaughey vi piace come attore, apprezzate i suoi film e programmi televisivi, il libro è d’obbligo, vi svela la personalità di quest’uomo si dimostra capace e eccezionale sia nella scrittura che nell’affrontare la vita.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button