fbpx
Pokémon Go cifra guadagno

Pokémon Go ha incassato 3,6 miliardi di dollari dal lancio
L'applicazione ha fatto registrare un altro record


Le spese complessive dei giocatori all’interno di Pokémon Go, gioco sviluppato dalla Niantic, hanno fatto registrare la cifra record di 3,6 miliardi di dollari.

La cifra di incasso di Pokémon Go

Il gioco realizzato per smartphone ha letteralmente catturato tutti gli appassionati del titolo e ha fatto registrare una cifra davvero notevole, se si pensa che l’applicazione è stata lanciata quattro anni fa. Lo stesso ha superato abbastanza abilmente la concorrenza, guidando la classifica dei maggiori incassi derivanti da questo tipo di gioco.

L’elaborazione dei dati

I dati sono stati raccolti da SensorTower, che si occupa di elaborare informazioni legate al mercato delle applicazioni. Come visibile dalla tabella, l’interesse attorno all’applicazione di Pokémon Go non ha subito rallentamenti, anzi.

Continua a crescere la somma utilizzata dai giocatori nell’esperienza del gioco. Lo stesso ha ottenuto successo soprattutto negli Stati Uniti d’America, che risulta il primo stato per l’acquisto all’interno dell’applicazione.

Image credit: Sensor Tower

È più scaricato su Play Store o App Store?

Gli utenti Android rappresentano la maggior parte delle entrate di Pokémon Go, con il 53,6% proveniente da Google Play, mentre il restante 46,4% deriva dall’App Store. Tuttavia, rappresentando il 21,7% dei download globali, gli utenti Apple continuano a essere interessati nell’installazione del gioco e delle sue componenti aggiuntive.

La cifra di Pokémon Go durante la pandemia

Con il peggioramento della pandemia COVID-19 e la chiusura nei vari stati all’inizio di quest’anno, Niantic è stato tra i primi sviluppatori mobili basati sulla posizione a modificare le meccaniche di gioco per facilitare il gioco indoor. Infatti, lo scopo del gioco inizialmente era quello di raggiungere determinati luoghi geografici per sbloccare alcuni tra i personaggi presenti.

La strategia ha dato i suoi frutti, con Pokémon Go che ha mantenuto il suo ritmo nonostante il blocco globale, incassando 445 milioni di dollari nel primo semestre del 2020.

Pokémon Go è un’applicazione disponibile gratuitamente sugli store digitali per dispositivi Android e iOS.

MEGA- Pokemon Pikachu, Personaggio da Assemblare, FVK81
  • Pikachu da 30,5 cm da costruire
  • Pikachu con gambe, braccia, coda e orecchie snodate per metterlo in posa
  • Abbinabile ad altri set di costruzioni Pokémon di Mega Construx

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link