Potevamo prendere l’aereo. Potevamo arrivare a Barcellona in poco meno di 2 ore. E invece no. Quest’anno abbiamo deciso di andare al Mobile World Congress in auto, ma ovviamente non con una qualsiasi. A portarci, in totale comodità, in terra iberica è stata una Mercedes-Benz Classe E, una vettura che non solo ci ha stupite per le prestazioni ma soprattutto per la tecnologia che è racchiusa al suo interno.
La prima cosa che salta infatti all’occhio è il doppio display, uno dedicato alla strumentazione e quindi utile a chi l’auto la guida e uno invece pensato per ospitare Comand Online, il sistema di infotainment di questo veicolo.
La tecnologia di Merdeces-Benz Classe E però non finisce qui. A bordo anche un piccolo proiettore, che vi consente di vedere le informazioni essenziali direttamente sul parabrezza, e il sistema Live Traffic, che sfrutta la SIM integrata per ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale e modificare eventualmente il percorso suggerito per raggiungere la vostra destinazione.
Immancabili poi le varie dotazioni di sicurezza, come il Distance Pilot Distronic, che regola automaticamente distanza e velocità per evitarvi spiaceovoli incidenti.
Volete saperne di più? Non perdetevi il nostro video!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!