fbpx
AutoEventiMotoriNews

Mercedes-Benz e SUPERPLASTIC stringono una partership per il CES 2023 di Las Vegas

Mercedes-Benz sta compiendo un passo gigantesco nell’intrattenimento digitale grazie a una partnership con il marchio SUPERPLASTIC, non nuovo a collaborazioni con una vasta gamma di musicisti, artisti e marchi internazionali.

Quello che a prima vista sembra un mash-up di due mondi totalmente diversi tra di loro è in realtà un abbinamento inaspettato e perfetto, che ricalca i margini del nuovo e del tradizionale, del lusso, dell’edge e del mondo digitale e fisico.

Mercedes-Benz e SUPERPLASTIC al CES 2023

I due marchi hanno stretto questa collaborazione per il CES 2023, che includerà l’introduzione di un personaggio completamente nuovo nell’universo SUPERPLASTIC: Superdackel, reinvenzione in salsa SUPERPLASTIC dell’eroico alter ego di un’amata icona culturale presente su milioni di automobili, il “Wackeldackel“.

Superdackel sarà presentato sui social media a partire dal 5 gennaio, ma il momento clou al CES 2023 sarà un cortometraggio animato con protagonisti i personaggi principali di Superdackel e SUPERPLASTIC, Janky e Guggimon.

La trama

Janky e Guggimon prendono “in prestito” una Mercedes-Benz da uno showroom approfittando della chiusura serale. Una volta fuggiti con l’auto, scoprono la presenza di Wackeldackel nella vettura. I tre si imbarcano quindi in un viaggio attraverso le strade illuminate di New York, dove vivranno un’avventura fatta di drammi e inseguimenti in auto e faranno anche la conoscenza di una magica balena spaziale.

Grazie ai suoi nuovi amici, il timido e posato Wackeldackel si trasforma nel suo nuovo personaggio, Superdackel.

Questo corto è frutto degli sforzi di entrambi i marchi, scegliendo come protagonista un Wackeldackel, personificazione di quanto le persone di tutto il mondo amino personalizzare le proprie auto e le proprie esperienze di mobilità, che stanno diventando sempre più digitali.

L’importanza del Wackeldackel per Mercedes-Benz e SUPERPLASTIC

Mercedes-Benz ha reinventato e reinterpretato il suo marchio e i suoi veicoli per un’era moderna e digitale, quindi perché non dovrebbe essere aggiornato anche l’iconico Wackeldackel? Diamo un caloroso benvenuto a Superdackel nella famiglia Mercedes Benz” ha commentato Bettina Fetzer, Vicepresidente Comunicazione e Marketing di Mercedes-Benz AG.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Anche Paul Budnitz, fondatore e CEO di SUPERPLASTIC, ha confermato il suo entusiasmo per questa collaborazione.

Sono un fan del Wackeldackel da sempre e in realtà ho sempre avuto una versione classica sul cruscotto della mia Mercedes 230CE d’epoca. Quindi, quando Mercedes-Benz ci ha chiesto di invitarlo nell’universo SUPERPLASTIC, la risposta è stata un sì immediato”.

Budnitz ha aggiunto che “il Wackeldackel è un’icona della cultura pop e dei fanatici delle auto, ed è stato emozionante poterlo reinventare per una nuova era.

Ci piace costringere i marchi a uscire dal loro guscio protettivo. Ma la Mercedes è stata una collaboratrice fantastica e questa partnership è stata molto simbiotica. Janky, Guggimon e altre celebrità animate nell’universo SUPERPLASTIC possono girare il mondo con le più grandi auto di lusso sulla terra, presentando il nuovo e migliorato Superdackel a milioni di loro fan”.

Bettina Fetzer ha concordato sul fatto che la partnership con SUPERPLASTIC abbia offerto a Mercedes-Benz l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti nel mondo della cultura e dell’intrattenimento: “Ciò include approfondire aree e generi che potrebbero essere considerati non convenzionali per il nostro marchio. L’obiettivo: sfidare le aspettative e interagire con pionieri culturali e nuovi pubblici”.

Il pubblico potrà conoscere Superdackel anche grazie a una statua di 2,5 metri presente al CES.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button