fbpx
Motori

Mercedes-Benz: ecco la nuova SLC Final Edition

Torna la colorazione gialla in memoria della prima SLK del 1996

Mercedes-Benz ha deciso di terminare la produzione della SLC 300 Roadster e, come addio speciale alla sua sportiva forse più amata, farà debuttare una nuova vetture che prende il nome di SLC Final Edition. Per l’occasione Mercedes-Benz ha deciso di proporre un’esclusiva colorazione “Sun Yellow” che richiama il colore “yellowstone” che fu offerto per la prima volta con la SLK nel 1996. La SLC Final Edition 2020 arriverà nei concessionari italiani intorno a marzo.

Oltre il giallo c’è di più

La SLC Final Edition sarà proposta con quattro motorizzazioni: tre di queste sono propulsore da 2 litri  e 4 cilindri sovralimentati con turbocompressore, e doteranno la SLC 180 da 156 CV, la SLC 200 da 184 CV e la SLC 300 da ben 245 CV. La quarta versione è la potente SLC 43 AMG, dotata di un motore da 6 cilindri 3.0 turbo in grado di sprigionare  390 CV. Esteticamente spicca un paraurti anteriore molto simile a quello proposto nella versione AMG con listelli cromati nella parte inferiore. Maniglie delle portiere, specchi e rinforzo posteriore sono in nero lucido.

10mm in meno della SLC standard

L’auto è dotata di cerchi in lega AMG a 5 razze standard con diametro da 18 pollici e finitura nera lucida. Per una migliore maneggevolezza e stile Mercedes ha abbassato le sospensioni di 10mm rispetto alle SLC 300 standard e l’auto ottiene anche freni più grandi. L’interno della vettura è in pelle Nappa bicolore in nero/silver pearl con impunture grigie.

La pelle è applicata ai sedili sportivi standard, ai rivestimenti delle porte e ai pannelli centrali delle portiere e in altre aree. Le cinture di sicurezza sono grigie per abbinarsi al colore del punto superiore, mentre i poggiatesta sono dotati di inserti in pelle effetto carbonio.

La SLC 43 AMG Final Edition mescola il nero lucido con la vernice Sun Yellow. L’auto monta cerchi AMG a 5 razze neri opachi con un diametro di 18 pollici, gomme anteriori 235/40 e posteriori 255/35. Gli interni in pelle sono dello stesso colore della versione SLC 300.

Prezzi

Mercedes-Benz ha annunciato i prezzi per il mercato tedesco: si parte da 41.537 euro per la SLC 180 Final Edition per arrivare a 65.045 euro per la SLC 43 AMG. Come sempre questi prezzi nel nostro Paese saranno leggermente ritoccati verso l’alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button