!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
parcheggio autonomo mercedes

Mercedes e Bosch pronti ai test per il parcheggio autonomo
All'aeroporto di Stoccarda sarà possibile sfruttare il parcheggio autonomo con la Classe S di nuova generazione


Il parcheggio autonomo sta per diventare realtà. Grazie al nuovo sistema Automated Valet Parking (AVP) sviluppato da Bosch e Mercedes-Benz, infatti, all’aeroporto di Stoccarda verrò introdotto il parcheggio completamente autonomo. Il primo modello di serie a poter contare sulla tecnologia AVP sarà la nuova generazione di Mercedes Classe S, l’ammiraglia della gamma del costruttore tedesco che punta a sorprendere grazie anche al suo notevole livello tecnologico.

Parcheggio autonomo all’aeroporto di Stoccarda con la Classe S

La nuova generazione di Mercedes Classe S è il primo veicolo di serie a poter contare sulla tecnologia Automated Valet Parking (AVP). Tale tecnologia, sviluppata da Bosch e Mercedes-Benz, consente al veicolo di effettuare il parcheggio autonomo. La prima applicazione di questa tecnologia avverrò all’aeroporto di Stoccarda, in uno spazio del parcheggio P6.

Gli utenti potranno, tramite il proprio smartphone, comandare alla propria Classe S di parcheggiare autonomamente presso il parcheggio dell’aeroporto. Il gestore dei parcheggi Apcoa sta testando le funzioni di parcheggio autonomo (livello SAE 4) con l’utilizzo della piattaforma digitale Apcoa Flow.

L’obiettivo del progetto

Christoph Hartung di Bosch Connected Mobility Solutions, sottolinea l’obiettivo finale del progetto: “Apcoa, Bosch, Mercedes-Benz e l’aeroporto di Stoccarda intendono lavorare insieme per rendere l’operazione di parcheggiare l’auto completamente automatizzata”

Nell’aeroporto di Stoccarda inizieranno a breve i test per l’avvio del progetto che consentirà di effettuare il parcheggio in autonoma al veicolo. Al termine dei test, quindi, sarà possibile parcheggiare senza ostacoli con il proprio veicolo dotato della tecnologia necessaria all’aeroporto di Stoccarda.

Vintage Stoccarda Germania Tedesco Maglietta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link